I Paramore al lavoro su nuova musica, parola di Hayley Williams
Reduci dalla serie di concerti in apertura a Taylor Swift durante la branca europea del suo "Eras Tour", passato anche dall'Italia lo scorso luglio con due date allo Stadio San Siro di Milano (qui il nostro racconto), i Paramore hanno confermato di essere già al lavoro su nuova musica.
In una nuova intervista per "Dork", la frontwoman Hayley Williams ha infatti svelato che la band sta sperimentando nuovi suoni che potrebbero portare a un nuovo album, seguito di "This is why" del 2023. Nel corso della chiacchierata la musicista ha spiegato che, prima di partire in tour con la popstar di "Cruel summer", il gruppo ha registrato alcuni demo che l'hanno "molto sorpresa", sottolineando un'influenza particolare derivante dalla band guidata da Bjork, i Sugarcubes. In alcuni giorni liberi durante la tournée in Europa a supporto di Taylor Swift, i Paramore hanno anche trascorso un po' di tempo tra le mura dello studio Clouds Hill ad Amburgo, dove hanno iniziato a elaborare un'idea che, secondo Hayley Williams, "sembrava andare fuori dai binari" rispetto a ciò su cui la band aveva iniziato a lavorare prima del tour.
Nel corso della stessa chiacchierata, Williams ha anche riflettutto sull'impatto che i concerti in apertura a Taylor Swift hanno avuto su di lei e sulla sua band. In particolar modo, la frontwoman ha spiegato come l'"Eras Tour" ha "completamente cambiato" il suo rapporto con la hit dei Paramore del 2009, "The only exception".
Tratto dal terzo album della band, "Brand new eyes", il brano è uno delle canzoni più note della formazione statunitense e si ritiene essere stato scritto per l'allora fidanzato di Williams, Chad Gilbert, con il quale la musicista è convolata a nozze nel 2016 prima di separarsi sedici mesi dopo. Oltre a raccontare di come abbia sempre provato "un senso di disagio" nel suonare live "The only exception" in passato, nell'intervista per "Dork" Hayley Williams ha narrato che per prepararsi al tour con Taylor Swift il suo vocal coach l'ha aiutata a cambiare la sua percezione nei confronti del brano, incoraggiandola a trarre ispirazione dalla sua attuale relazione con il chitarrista dei Paramore Taylor York. "Lui mi ha detto 'Sei in una band insiem al tuo partner. Guardalo e fai finta che non sia mai esistito nient'altro'", ha affermato Williams, prima di aggiungere: "Prima mi sentivo stupida nel cantarla. Mi sentivo sciocca nell'avere questa pura espressione di adorazione attingendo alla speranza che avevo a diciannove anni. Questo tour ha cambiato completamente il mio rapporto con questa canzone. Ora quando la canto, sono felice".