Rockol30

"Enter Sandman" dei Metallica rifatta da Robert Fripp e Toyah

La coppia formata dal leader dei King Crimson e signora condivide un video dall'Isola di Wight
"Enter Sandman" dei Metallica rifatta da Robert Fripp e Toyah

Anche quest'anno, Robert Fripp e Toyah hanno lasciato la cucina della propria abitazione per passare l'estate sui palchi e portato in giro il loro “Sunday Lunch”. Come nel 2023, è stata immancabile la partecipazione della coppia formata dal leader dei King Crimson e signora al festival dell'Isola di Wight. Un paio di mesi dopo, come parte della loro serie che dall’inizio della pandemia nel 2020 li vede presentare loro cover casalinghe e divertite di classici del rock e del pop, Fripp e Toyah hanno pubblicato il video con la registrazione ufficiale e professionale della loro cover di "Enter Sandman" dei Metallica.

"Vi riportiamo indietro nel tempo a una band che ci ha davvero lasciato a bocca aperta. Questi sono i Metallica!", si sente dire dalla cantante come introduzione della performance:

La cover del classico dei Four Horsemen era stata originariamente proposta da Robert Fripp e Toyah a gennaio del 2021. Il video, ora reso privato e che vedeva la cantante in abbigliamento sexy interpretare il brano su una cyclette, aveva portato il “Sunday Lunch” a un pubblico vastissimo, facendo il pieno di contatti.

Per quanto riguarda la carriera "più seriosa" di Robert Fripp, la scorsa settimana è stata annunciata la pubblicazione di un box set per i 50 anni di "Red", storico album dei King Crimson del 1974 e spesso considerato dalla critica uno dei più grandi capolavori del rock progressivo. Il cofanetto celebrativo sarà disponibile dal prossimo 11 ottobre tramite DGM e Panegyric Records.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.