Rockol30

I Simple Plan pubblicano la cover di un brano di Elton John

"Can You Feel The Love Tonight" è il primo estratto dall’album di cover dei brani dei film di Disney
I Simple Plan pubblicano la cover di un brano di Elton John

I Simple Plan hanno pubblicato, in collaborazione con la Disney, una cover di "Can You Feel The Love Tonight" di Elton John dalla colonna sonora de “Il Re Leone”.

Il brano, secondo quanto riportato da Billboard USA, fa parte di un progetto più ampio della Disney intitolato "A Whole New Sound", che prevede nuove cover di canzoni iconiche scritte per i film Disney.

La cover di "Can You Feel The Love Tonight" celebra anche il 30° anniversario del cartone “Il Re Leone”.

 

 

I Simple Plan hanno raccontato la loro operazione a Billboard USA: "Quando la Disney ci ha contattato per partecipare a questo progetto, è stato un po' opprimente perché ci sono così tante canzoni Disney straordinarie. Ma è apparso subito evidente che il canzoniere de “Il Re Leone”, e in particolare 'Can You Feel The Love Tonight', si distingueva da tutti gli altri. La canzone ha un'atmosfera classica e le melodie sono memorabili, senza tempo. Abbiamo anche pensato che si sarebbe prestata molto bene al nostro stile e che avrebbe suonato benissimo in versione pop-punk".

Il progetto “A Whole New Sound" della Disney non ha ancora una data di uscita. Al momento non si sa chi altro parteciperà all'album di cover.

Per quanto riguarda, Elton John, che starebbe lavorando a due musical, a maggio l'amico e coautore del musicista Bernie Taupin ha rivelato che il 32° album in studio del cantante è "pronto" e arriverà presto. Taupin in occasione del "The Other Songs Live", un evento dal vivo che celebra i cantautori e le loro canzoni iconiche, ha affermato che: "Elton e io abbiamo un album che uscirà molto presto, ma non oso dire nulla al riguardo perché ho l'ordine preciso di mantenere il silenzio. È già tutto pronto e registrato". Ha poi aggiunto "Penso che sia abbastanza brillante e contemporaneo e sicuramente sorprenderà ed ecciterà molte persone e spero che abbia successo".

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.