Kirk Hammett: "Joe Satriani è Yoda, è il mio Yoda"
Il chitarrista dei Metallica esprime così la sua ammirazione per il collega chitarrista

Il chitarrista dei Metallica Kirk Hammett ha parlato di recente al podcast The Metallica Report tessendo le lodi del suo ex insegnante Joe Satriani spiegando che per lui ricevere complimenti da Satriani è molto importante.
Il conduttore del podcast, Steffan Chirazi, a un certo punto ha detto che sia Satriani che Steve Vai hanno fatto una cover della canzone dei Metallica "Enter Sandman". Joe Satriani ha dichiarato che gli piace molto l'assolo di quel brano. Al che Hammett, parlando di quest'ultimo, ha risposto: “È assolutamente, totalmente, completamente meraviglioso. Adoro molti dei suoi assoli. Lui è Yoda, è il mio Yoda. Ogni volta che Yoda dice 'Luke, Luke, ce la fai!', io è così che mi sento”.
Joe Satriani trova molto piacevole suonare quell'assolo dei Metallica. In una intervista con Ultimate Classic Rock, Satriani e Vai hanno parlato della loro esperienza nel suonare "Enter Sandman" dal vivo. Quando gli è stato chiesto come avessero deciso di fare una cover di “Enter Sandman” , il virtuoso della chitarra ha risposto: “Stavo facendo saltare fuori delle idee con il mio tastierista, Ray Thistlethwaite, che possiede una voce straordinaria. Avevamo appena finito un tour dei G3 in cui cantava delle cose davvero vecchie degli anni '60. Pensavamo: 'Bene, partiamo da lì e suoniamo un mix migliore di canzoni”. Sapevamo che avremmo fatto “The Sea of Emotion, Pt 1” (la nuova canzone di Vai e Satriani, ndr)”. Ci scambiavamo messaggi con le idee più folli per le canzoni. Ad un certo punto, ho semplicemente buttato lì “Enter Sandman”. Non pensavo davvero che volesse farla, ma mi ha detto immediatamente: 'Facciamola. Quella la voglio cantare.'”
Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale