Rockol30

Eddie Vedder, una canzone per la serie “The Bear”

Il frontman dei Pearl Jam interpreta "Save It for Later" degli English Beat
Eddie Vedder, una canzone per la serie “The Bear”

Eddie Vedder dei Pearl Jam ha registrato una versione inedita della canzone del 1982 degli English Beat "Save It for Later" per la terza stagione della serie “The Bear” (con protagonista Jeremy Allen White che ricoprirà il ruolo di Bruce Springsteen nel prossimo biopic sul rocker americano). 

La canzone era già stata anticipata in un trailer dello show, che nelle stagioni precedenti ha utilizzato brani dei Pearl Jam come "Animal" e una versione live di "Come Back". Non sono stati rivelati ulteriori dettagli sulla registrazione, incluso chi suona l'assolo di sassofono. 

I Pearl Jam hanno spesso inserito elementi di "Save It for Later" nelle loro performance di "Better Man" dal 1996, e nella nuova versione si sente Vedder cantare brevemente "can't find a better man".

Vedder ha anche condiviso su Instagram un singolo in vinile da 7 pollici di "Save It for Later", accreditato alla sua etichetta Seattle Surf Co., ma non è chiaro se sarà pubblicato commercialmente in quel formato.

 

Al momento, la canzone è disponibile solo sui servizi di streaming.

 

 

 

I produttori esecutivi di The Bear, Josh Senior e Christopher Storer, sono grandi fan della musica degli anni '90. Nella seconda stagione dello show, rilasciata l'anno scorso, è stato presentato un raro remix della canzone dei R.E.M. del 1994 "Strange Currencies" e diverse altre versioni della canzone sono state utilizzate durante gli episodi.

 

Nel frattempo, i Pearl Jam sono impegnati nel loro tour mondiale (Leggi qui) a sostegno del loro ultimo album "Dark Matter" La band in questo periodo è in Europa. La seconda parte del tour nordamericano riprenderà il 22 agosto a Missoula, Montana.

 

 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.