Rockol30

Vasco Brondi riporta dal vivo Le Luci della Centrale Elettrica

Il cantautore celebrerà i dieci anni dell'album "Costellazioni" con un concerto a dicembre
Vasco Brondi riporta dal vivo Le Luci della Centrale Elettrica

"Costellazioni 2014/2024. / Immenso smarrimento immensa libertà", scrive sui social Vasco Brondi che annuncia sui social i piani per festeggiare i dieci anni dall'uscita del disco "Costellazioni", terzo album in studio pubblicato dal suo progetto musicale Le Luci della Centrale Elettrica.

"Dieci anni di un disco che ha portato per me un grande cambiamento", aggiunge il cantautore: "Dopo i primi due album in cui avevo trovato una voce e quattro anni di silenzio, ero tornato da un viaggio solitario lungo sei mesi e mi sono rimesso a scrivere. Ne è uscito 'Costellazioni', un disco provinciale e spaziale".

Arriva quindi l'annuncio che il prossimo 2 dicembre all'Alcatraz di Milano verrà celebrato il disco con un unico concerto. Vasco Brondi fa sapere:

"Il 2 dicembre lo risuoniamo all’Alcatraz di Milano, la città dove l’ho scritto in un appartamentino di Lambrate prima di ri-trasferirmi a Bologna e ri-ri-trasferirmi a Ferrara.
Era l’inizio della fine della mia gioventù.
È stata una grande festa, uno scontro tranquillo.
Senza ironico distacco, senza disincanto.
Solo immenso smarrimento e immensa libertà”.

Il musicista è attualmente impegnato nella tournée, partita ad aprile da Livorno (qui il nostro racconto), a supporto del suo ultimo album, "Un segno di vita” (qui la nostra recensione), uscito lo scorso mese di marzo, quasi tre anni dopo il disco "Paesaggio dopo la battaglia" (qui la nostra recensione), primo lavoro pubblicato come Vasco Brondi dopo aver abbandonato il nome Le Luci della Centrale Elettrica nel 2018 (qui la nostra intervista).

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.