Rockol30

Eurovision 2024, Angelina Mango canta “Imagine” in sala stampa

"Il messaggio più forte che io possa condividere", spiega la cantautrice prima di cantare: il video
Eurovision 2024, Angelina Mango canta “Imagine” in sala stampa
Credits: Andrea Bianchera

All'indomani della sua esibizione alla seconda Semifinale di Eurovision Song Contest 2024 (qui il nostro commento), quando la Rai ha pubblicato i risultati dei voti arrivati dall'Italia tramite televoto, e alla vigilia della finale, nella sala stampa internazionale a Malmö Angelina Mango ha cantato "Imagine" di John Lennon.

"Hi everyone, I'm here because I would really like to express my thoughts in my own way and in my own words", "Ciao a tutti, sono qui perché ci tenevo a poter dire il mio pensiero, a modo mio e con le mie parole", ha detto la cantautrice lucana in inglese, in gara a Eurovision per rappresentare l'Italia con "La noia" dopo la vittoria a Sanremo 2024. Ha aggiunto:

"Quando sono arrivata qui ho visto artisti come me che vivono di musica e parlano con la loro musica e che condividono lo stesso sogno. Ieri sera mi sono esibita sul palco di Eurovision con il cuore colmo di amore. Sono andata a letto orgogliosa di me e orgogliosa di tutti noi. Oggi ancora una volta voglio che sia la musica a parlare e questo è il messaggio più forte che io possa condividere".

Intanto, tutto è pronto per la finale dell'Eurovision Song Contest 2024 (qui la guida), in programma stasera 11 maggio presso la Malmö Arena in Svezia. L’appuntamento conclusivo con il contest canoro internazionale viene trasmesso in diretta su Rai1 dalle 20.35 con il commento di Gabriele Corsi e Mara Maionchi, ma sarà disponibile anche sul canale YouTube ufficiale dell’evento. 

Angelina Mango con "La noia" dovrà vedersela contro le altre 25 nazioni. Tra queste ci sono le prime 10 classificate della prima semifinale; le prime 10 della seconda semifinale; gli altri finalisti di diritto, tra i cosiddetti Big Five, ovvero - oltre all'Italia - Francia, Germania, Regno Unito e Spagna; e la Svezia, paese ospitante in seguito alla vittoria di Loreen con "Tattoo" nell'edizione precedente.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.