Rockol30

Damon Albarn al pubblico del Coachella: "Non ci vedrete mai più"

Il frontman dei Blur indispettito per lo scarso coinvolgimento dei presenti al festival statunitense
Damon Albarn al pubblico del Coachella: "Non ci vedrete mai più"

Lo scorso fine settimana ha preso il via a Indio, in California, il Coachella festival. Tra le band che si sono esibite sabato sera, anche i Blur. Non tutto però è filato per il verso giusto nel corso del set della band britannica capitanata da Damon Albarn. Proprio il frontman del gruppo si è parecchio indispettito con il pubblico per quello che a lui è parso uno scarso coinvolgimento durante la performance dei vecchi eroi del Brit Pop.

Sin da subito Damon Albarn non è entrato in connessione con il pubblico, ma le cose hanno preso una brutta piega verso il finire del concerto quando il cantante inglese ha cercato di coinvolgere i presenti ad unirsi al ritornello e a cantare durante “Girls & Boys”, uno dei cavalli di battaglia dei Blur. Caduto praticamente nel vuoto il suo invito Albarn parecchio scocciato ha mormorato infastidito, "Non ci vedrete mai più, quindi potreste anche cantarla, cazzo. Capite cosa sto dicendo?”.

Per Damon Albarn la presenza al Coachella è quasi una abitudine. Con i Gorillaz ci ha suonato lo scorso anno e anche nel 2010. Con un altro suo gruppo, i The Good, the Bad & the Queen, partecipò festival nel 2007, senza contare le volte che si è unito come ospite ad altre band. Per quanto riguarda i Blur quella di quest'anno è la terza volta che partecipano alla manifestazione californiana dopo aver già suonato nel 2013 e nel 2003.

Ironicamente, alla luce di quanto accaduto, in un recente video pubblicato sul suo canale Instagram, Damon Albarn aveva elogiato il festival, sottolineando anche come questo abbia ispirato il brano dei Gorillaz "Feel Good Inc." Il filmato, girato prima della esibizione dei Blur dell'altra sera, si chiude con Albarn che dice: "Se Coachella chiama, io ci sarò sempre". Le ultime parole famose.

Setlist:

St. Charles Square

Popscene

Trouble in the Message Centre

Beetlebum

Goodbye Albert

Trimm Trabb

Out of Time

Bird Song (con Torres Martinez Cahuilla Bird Singers)

Death of a Party (con Torres Martinez Cahuilla Bird Singers)

Girls & Boys

Song 2

The Narcissist

Tender (con Torres Martinez Cahuilla Bird Singers)

Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.