Rockol30

Joni Mitchell canta Elton John

La musicista canadese ha onorato il cantante inglese ai Gerswhin Prize for Popular Music 2024
Joni Mitchell canta Elton John

Joni Mitchell ha eseguito una cover della hit di Elton John "I'm Still Standing" durante lo spettacolo tenutosi il 20 marzo alla DAR Revolution Hall di Washington, mandato in onda l'8 aprile dal network televisivo statunitense PBS, per il Gerswhin Prize for Popular Music 2024 onorificenza assegnata negli Stati Uniti dalla Biblioteca del Congresso, che quest'anno ha onorato la carriera di Elton John e del suo partner di sempre nella scrittura delle canzoni, Bernie Taupin.

La Mitchell, che è stata insignita di questo premio l'anno scorso, è salita sul palco per eseguire "I'm Still Standing" (canzone facente parte della scaletta dell'album di Elton John del 1983 “Too low for zero”) insieme a Brandi Carlile, Annie Lennox, Blake Mills e Davey Johnstone. Brandi Carlile ha presentando Joni ha spiegato al pubblico presente che la canzone aveva un grande significato per Joni Mitchell, che ha avuto un aneurisma cerebrale dieci anni fa. Il testo della canzone dice, tra le altre cose, “Sto meglio di quanto non sia mai stato”, e il titolo viene ripetuto come un mantra, “Sono ancora in piedi”.



Il live ha visto la partecipazione di molti musicisti (sotto il video della serata), tra questi i Metallica che hanno proposto una versione di “Funeral For A Friend/Love Lies Bleeding” , brano incluso nel doppio album di Elton John del 1973 “Goodbye Yellow Brick Road” ( leggi qui la recensione ).
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.