Rockol30

Noel Gallagher non farà più l'album acustico dedicato ai fan

L'ex Oasis ha deciso di lasciar perdere il progetto acustico, troppo tranquillo
Noel Gallagher non farà più l'album acustico dedicato ai fan

Al contrario di quanto dichiarato nel gennaio scorso Noel Gallagher ha ora detto di avere rinunciato al progetto di registrare un album acustico che nelle sue intenzioni sarebbe dovuto essere un regalo dedicato ai suoi fan.

L'ex chitarrista degli Oasis lo ha rivelato parlando al podcast di Matt Morgan, ecco le sue parole: “A proposito, ho definitivamente scartato l’album acustico, non posso più farlo, cazzo. Sì, avevo sei canzoni, ma ero davvero annoiato dall'arrangiamento e dal ritmo lento del tutto e, in realtà, ciò mi ha fatto pensare, vaffanculo, non lo faccio. Era troppo molle. Le melodie acustiche tendono ad essere piuttosto basse. Ho bisogno di fare un disco rock provocatorio ed è quello che farò. Mi scuso con tutti. Mi scuso se qualcuno ci aveva fatto conto."

L'ultimo album pubblicato da Noel insieme ai suoi High Flying Birds, “Council skies” (leggi qui la recensione), risale agli inizi di giugno del 2023. Nel corso della chiacchierata con Matt Morgan ha inoltre spiegato che ha già delle idee che gli girano in testa riguardo il prossimo album, che presumibilmente potrà essere pubblicato solo nel 2026. "Ora nella mia testa, se potessi fare una demo del tutto entro la fine dell'anno o iniziare a registrarlo entro la fine dell'anno, potrebbe essere... non so... non l'anno prossimo perché allora dovrei tornare in tour l'anno prossimo e non lo farò. Forse nel 2026?".

Rimanendo in ambito Oasis, la loro hit “Wonderwall”, pubblicata nel 1995 nel secondo album della band inglese “(What's the Story) Morning Glory?”, secondo una graduatoria presentata dalla Official Charts Company, l'azienda britannica che stila le classifiche controllata dalla British Phonographic Industry, è la canzone più ascoltata in streaming nel Regno Unito dagli anni ’70 agli anni ’90. Curiosamente la canzone, nonostante l'enorme successo, in Gran Bretagna non è mai arrivata in cima alle classifiche di vendita, raggiungendo al suo massimo la seconda posizione.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.