Rockol30

Pearl Jam: “Riusciremo a fare ancora uno o due buoni dischi”

Oltre a “Dark Matter”, Eddie Vedder e soci parlano del potere della musica e dei fan di Taylor Swift
Pearl Jam: “Riusciremo a fare ancora uno o due buoni dischi”

Il prossimo 19 aprile i Pearl Jam pubblicheranno il nuovo album "Dark matter", dodicesimo lavoro della carriera della band in arrivo a quattro anni di distanza dal precedente "Gigaton” (leggi qui la recensione).

In vista della pubblicazione, Eddie Vedder e soci hanno rilasciato una lunga intervista al magazine "MOJO" in cui hanno parlato del nuovo disco, del potere salvifico della musica e del perché i fan di Taylor Swift sono i nuovi punk rocker.

In un passaggio ripreso dall'NME, il frontman della formazione di Seattle ha fatto sapere che secondo lui il gruppo riuscirà a fare ancora uno o due buoni dischi e ha affermato: “Più invecchi, meglio riesci a vivere nel presente. La consapevolezza di avere meno tempo è la chiave di volta. L’obiettivo è continuare a fare musica”. Ricordando alcuni amici e colleghi scomparsi, tra cui Kurt Cobain, Chris Cornell, Mark Lanegan e Layne Stanley, Vedder ha aggiunto:

“A questo punto ti affidi ai rapporti con le persone che ci sono ancora. Ti colpisce quando sei nella situazione in cui quelle persona potrebbeeo esserci ancora. E sei triste che non lo siano. Ma ti fa capire che devi mantenerti in salute. Vuoi essere presente per i tuoi figli. Vuoi fare buoni dischi. E noi potremmo riuscire a fare ancora uno o due buoni dischi".

Nel corso della chiacchierata i Pearl Jam hanno anche parlato di alcune canzoni di "Dark matter" e del più recente singolo estratto dal disco “Running”, pubblicato dopo la title track, per cui Stone Gossard ha affermato che i riff sono stati creati da Jeff Ament.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.