Rockol30

La nuova canzone dei Pearl Jam è la furente "Running"

"Running" è il secondo singolo estratto dall'album "Dark matter" in uscita ad aprile
La nuova canzone dei Pearl Jam è la furente "Running"

Dopo la title track ecco che i Pearl Jam pubblicano “Running”, il secondo singolo estratto dall'album “Dark Matter” la cui uscita è attesa per il prossimo 19 aprile. Il disco è il dodicesimo della loro carriera e giunge a quattro anni di distanza da “Gigaton” (leggi qui la recensione).

"Running" è una canzone che, proprio come inteso dal suo titolo, è una corsa che musicalmente viaggia a un ritmo superiore. Una frenetica corsa a perdifiato lunga poco più di due minuti, in cui i Pearl Jam e il loro cantante sparano tutte le loro cartucce come non esistesse un domani.

In una intervista concessa alla testata Spin, il chitarrista dei Pearl Jam Stone Gossard ha spiegato come è nata "Running". "Jeff (Ament, il bassista del gruppo di Seattle, ndr) ha portato le parti principali e ci abbiamo lavorato sopra come band. Adoro il bridge. Non so cosa diavolo siano quegli accordi che suona Mike (McCready, l'altro chitarrista della band, ndr), ma suonano originali. È una delle ultime che abbiamo registrato allo Shangri-La (gli studi di Malibu in cui è stato registrato l'album, ndr), ed è stato divertente tirare fuori un’altra canzone uptempo. L’abilità vocale di Ed qui e in alcuni altri punti dell’album è semplicemente sbalorditiva”.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.