Rockol30

Ian Paice: "Spero che la gente guardi alle cose migliori"

Il batterista dei Deep Purple risponde alla domanda: come sarà ricordata la band tra 50 anni?
Ian Paice: "Spero che la gente guardi alle cose migliori"

In una recente intervista con il giornalista Yatamanyu Narain, al 75enne batterista dei Deep Purple Ian Paice è stato chiesto come si augura che verrà ricordata la sua band tra 50 anni.

Il musicista britannico, l'unico membro dei Deep Purple ad esserci sempre stato sin dagli inizi nel 1968, ha risposto pensieroso: "È dura. Spero solo che la gente guardi indietro alle cose migliori che abbiamo fatto. Perché non tutto ciò che fai nel corso di una carriera risulta buono come vorresti. Voglio dire, se guardo a un artista straordinario come Prince. Faceva un grande disco, poi faceva un disco nella media. Poi faceva un grande disco. È quasi come se quando finiva i soldi, faceva un grande disco."

E continua ancora, come riportato da Blabbermouth: "Tra 50 anni, mi auguro che la gente recuperi le cose che abbiamo fatto e possa trovarci un legame, anche se si tratta di una generazione che se n'è andata da tempo. Penso che alcuni di quei meravigliosi dischi usciti in quel periodo abbiano un rapporto umano. Credo che ciò vada oltre il tempo. Spero che in futuro ci sia ancora una possibilità per parte della nostra musica."

L'ultimo album dei Deep Purple, "Turning To Crime" (leggi qui la recensione), è uscito nel novembre 2021.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.