Rockol30

Sinéad O'Connor e Ozzy tra i candidati alla Hall of Fame 2024

Svelati gli artisti in lizza per entrare nella Rock & Roll Hall of Fame: tra loro anche gli Oasis
Sinéad O'Connor e Ozzy tra i candidati alla Hall of Fame 2024

Mandata in archivio, lo scorso novembre, la cerimonia di inclusione alla Rock and Roll Hall of Fame della classe 2023 che è già tempo di annunciare l'elenco degli artisti in nomination, nella categoria principale dedicata ai performer, per la classe 2024. Eccolo: Mary J. Blige, Mariah Carey, Cher, Dave Matthews Band, Eric B. & Rakim, Foreigner, Peter Frampton, Jane's Addiction, Kool & the Gang, Lenny Kravitz, Oasis, Sinead O'Connor, Ozzy Osbourne, Sade e A Tribe Called Quest. I nomi di quanti verranno inclusi nel prestigioso ”olimpo del rock” saranno annunciati il prossimo mese di aprile.

Per poter essere eletti nella classe del 2024 gli artisti devono avere pubblicato il loro primo singolo oppure il loro primo album non più tardi del 1999.

Dieci musicisti tra quelli entrati in nomination - Carey, Cher, Foreigner, Frampton, Kool & the Gang, Kravitz, Oasis, O'Connor, Osbourne e Sade - sono stati nominati per la prima volta.

Pochi mesi fa la moglie dell'ex Black Sabbath, già nella Rock and Roll of Fame come membro della band di "Paranoid" e da sempre contrario all'istituzione, aveva sostenuto in un'intervista che Ozzy merita di essere incluso nella Hall of Fame come artista solista da tempo.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.