Rockol30

Il film “Bohemian Rhapsody” in TV in chiaro in prima serata

Il biopic su Freddie Mercury e la storia de Queen sarà trasmesso questa sera su RAI2
Il film “Bohemian Rhapsody” in TV in chiaro in prima serata

Bohemian Rhapsody”, il biopic che racconta la storia di Farrokh Bulsara, più noto come Freddie Mercury, iconico frontman dei Queen, sarà in onda questa sera alle 21,00 su Rai2.

Il film ricostruisce, attraverso la biografia del cantante, l'ascesa della band nata nel 1970 a Londra, i grandi successi e la sua crisi, parallela a quella vissuta da Freddie per la sua vita sempre più sregolata, per poi concentrarsi sulla reunion per il Live Aid del luglio 1985. Il film è anche una fotografia dell’uomo, oltre la star ed entra nella personalità di Mercury.

La pellicola risale al 2018 ed è diretta da Bryan Singer (regista anche di 4 “X Man” l’eroe Marvel, “Operazione valchiria” e due episodi del “Dr House”). “Bohemian Rhapsody” ha vinto due Golden Globe e quattro Oscar (miglior attore, miglior montaggio, miglior montaggio sonoro, miglior sonoro), risultando il film con più premi vinti in quell'edizione.

Nel ruolo di Mercury l’attore americano di origini egiziane Rami Malek la cui somiglianza con Freddie è impressionante, frutto anche di un lavoro sulla corporeità e sulle movenze del cantante.

 

 

 

 

 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.