Addio a James Kottak, ex batterista degli Scorpions
Il musicista statunitense aveva 61 anni

Di Redazione
L'ex batterista di Kingdom Come e Scorpions James Kottak è morto all'età di 61 anni, a darne notizia è TMZ. Oltre ai citati il musicista statunitense ha militato in altre formazioni dell'area hard rock quali Dio e Warrant.
Kottak conobbe i fasti del successo con l'omonimo album d'esordio dei Kingdom Come che includeva il singolo "Get It On". Entrò a far parte degli Scorpions nel 1996 e vi ha militato sino al 2016 prima di essere sostituito da Mikkey Dee dei Motorhead.
James Kottak per lungo tempo ha avuto seri problemi di alcolismo, cosa che lo ha portato, nel 2014 a Dubai, ad essere arrestato e incarcerato e, in seguito, alla sua cacciata dagli Scorpions . La cosa, come ebbe a dire nel 2018, non guastò i rapporti con i suoi vecchi compagni di band. "Mikkey è entrato nella band con un incarico a termine. Solo quando ci siamo messi al lavoro nell'ottobre o nel novembre del 2016, cioè molto tempo dopo, loro dissero: 'Ehi amico, vogliamo parlarti. Non è che ti stiamo licenziando. Vogliamo andare avanti. Vogliamo separarci'. Non mi sono sentito come se fossi stato licenziato. (...) I ragazzi sono fantastici. Gli sono davvero grato. Mettiamola così: 21 anni sono una vita."
A proposito dei suoi problemi personali, nel 2022, dopo una performance non all'altezza della sua fama, Robbie Crane , ex bassista dei Ratt e dei Black Star Riders , dichiarò: "E' una situazione triste... James è un bravo ragazzo... È un padre, un fratello, un figlio, un marito e un amico... Ma purtroppo l'unica persona che può salvare James è James. Deve volerlo."
Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale