Mikkey Dee (Motörhead) è il nuovo batterista ufficiale degli Scorpions

Mikkey Dee (Motörhead) è il nuovo batterista ufficiale degli Scorpions

L'ex batterista dei Motörhead (che con la scomparsa di Lemmy hanno cessato ogni attività, comprensibilmente) si è prestato, nella primavera del 2016, ad aiutare i colelghi hard rocker tedeschi Scorpions, sedendosi dietro ai tamburi per una serie di date live a cui il batterista titolare - James Kottak - era impossibilitato a partecipare.

Ora giunge la comunicazione ufficiale che Dee è stato accolto nella formazione in maniera permanente, come membro a tutti gli effetti. Salutiamo quindi Kottak, che come noto ha avuto diversi problemi (legati all'alcool e alla salute) che evidentemente vanno risolti e gli impediscono di svolgere serenamente il proprio compito.

Gli Scorpions con un comunicato ufficiale hanno dichiarato:

Vorremmo ringraziare James per tutti questi anni di impegno nella band e per la sua amicizia. Capiamo e rispettiamo il fatto che gli serva del tempo mentre affronta gli ultimi passi del suo processo di guarigione.
Dopo l'incredibile successo delle nostre date live negli USA, in Europa e in Asia, siamo certi di avere trovato in Mikkey Dee un batterista fantastico. Porta energia fresca al gruppo e siamo eccitati per il grande futuro che ci attende, insieme.

Dee, dal canto suo, ha detto:

Lemmy ha sempre rispettato enormemente gli Scorpions, perché sono una vera rock band e sono sicuro che lui, lassù, è orgoglioso del fatto che io ora suono con questa band di gran classe. Ho ancora molti anni di rock'n'roll davanti a me.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.