Rockol30

Lewis Capaldi aggiorna sulla sua salute e pubblica 5 nuovi brani

Il cantautore ha pubblicato un messaggio facendo sapere di aver “notato un netto miglioramento”
Lewis Capaldi aggiorna sulla sua salute e pubblica 5 nuovi brani

Diversi mesi dopo aver rivelato di soffrire della Sindrome di Tourette, tematica tra le altre cose affrontata nel docu-film di Netflix a lui dedicatoLewis Capaldi è tornato a parlare delle sue condizioni di salute in un lungo messaggio condiviso sui social per annunciare l’uscita di novità.

Nel post, con cui ha anche confermato l’arrivo per l’1 gennaio di una nuova edizione, con cinque tracce in più, dell’album pubblicato lo scorso maggio, “Broken by the desire to be heavenly sent” (qui la nostra recensione), il cantautore scozzese ha scritto:

“Innanzitutto, voglio cominciare col dirvi che spero stiate bene, mi siete mancati! Come molti di voi sanno, mi sto prendendo una pausa per concentrarmi sulla mia salute e il mio benessere, e sta andando alla grande! Sto lavorando con degli incredibili professionisti e mi stanno aiutando a gestire meglio la Tourette e i problemi di ansia. Sono davvero contento di dirvi che ho notato dei miglioramenti significativi in entrambi i campi, da quando ho deciso di prendermi la pausa a giugno”.

Si legge poi: “Sono rimasto davvero sopraffatto dalla reazione che la notizia ha scatenato e voglio sinceramente ringraziare chiunque mi abbia contattato, abbia lasciato un commento, un tweet o un messaggio in privato per farmi gli auguri. Il supporto che ho ricevuto è stato più di quanto io abbia mai sperimentato e mi ha reso ancor più emozionato alla prospettiva di tornare a fare ciò che amo, in un futuro non troppo distante. Per adesso, però, ci tengo a ringraziarvi nuovamente per il calore con cui avete accolto il mio secondo album. Questo album, per me, è stato spaventoso. Se avete visto il documentario di Netflix, probabilmente lo sapete già. Ma ero terrorizzato all'idea di deludervi, di non riuscire a soddisfare le aspettative e, sinceramente, avevo paura che sarebbe stato un grosso fallimento. Grazie a voi, non lo è stato ed è assurdo vedere che le canzoni di questo album siano state così tanto apprezzate nonostante io non abbia potuto promuoverle o portarle in tour”.

Infine, Capaldi ha annunciato:

“Questo mi porta alla ragione per cui ho scritto questa lunga lettera... Prima di decidere di togliermi dalle palle, speravo di poter pubblicare una versione estesa e dopo un po' di tira e molla sul fatto che fosse o meno la cosa giusta da fare, ho deciso che sarebbe un peccato per quelle cinque canzoni extra, per me così speciali, rimanere nascoste e non vedere mai la luce. Quindi, sono entusiasta di di annunciare che "Broken by desire to be heavenly sent (Extended Edition)" sarà vostra domani, per il primo dell'anno!”.

La nuova edizione del disco, già disponibile sulle piattaforme digitali, contiene i dodici brani già editi della prima versione e le seguenti nuove tracce: “Strangers”, “A cure for minds unwell”, “Someone I could die for”, “The ancient art of always fucking up" e “Old navy blue”. 

Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.