Rockol30

Le copertine di storici album ricreate con Paint

Il progetto è presentato da “Extremely Cheesily Drawn Extreme Metal Album Scenes And Extreme Memes”
Le copertine di storici album ricreate con Paint

Dal 2018 è attiva una pagina su Facebook che risponde al nome di “Extremely Cheesily Drawn Extreme Metal Album Scenes And Extreme Memes” e presenta copertine di storici album metal ricreate con Paint, il programma di grafica semplice, fornito assieme a tutte le versioni di Windows, il sistema operativo commercializzato da Microsoft.

La pagina, che attualmente conta oltre 32mila follower ed è disponibile al seguente link, ha condiviso negli anni oltre un centinaio di artwork rivisitati. Tra le pubblicazioni più recenti ci sono le copertine ricreate con paint di “Rust in peace” dei Megadeth, “The number of the beast” degli Iron Maiden, “Scream bloody gore” dei Death, “Vol. 4” dei Black Sabbath e “Diary of a madman” di Ozzy Osbourne. 

Il più recente post presentato da “Extremely Cheesily Drawn Extreme Metal Album Scenes And Extreme Memes”, invece, è una reinterpretazione della copertina di “Mutter” dei Rammstein.

Lo scorso 23 ottobre, mentre sui social spopolano immagini create con l’Intelligenza artificiale, la pagina ha festeggiato il raggiungimento dei 30mila follower con un video che raccoglie parte del suo lavoro.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.