Bring Me The Horizon e Yungblud: un nuovo brano insieme
I Bring Me The Horizon e Yungblud hanno deciso di unire nuovamente le forze in un nuovo brano. Il singolo, che vede la band capitanata da Oli Sykes tornare a collaborare con il cantautore britannico a distanza di tre anni da “Obey”, si intitola “Happier” ed è disponibile dalle 19 di oggi, 17 ottobre.
“𝙃𝘼𝙋𝙋𝙄𝙀𝙍” 𝙤𝙪𝙩 𝙩𝙤𝙢𝙤𝙧𝙧𝙤𝙬.
— Bring Me The Horizon (@bmthofficial) October 16, 2023
𝙩𝙪𝙣𝙚 𝙞𝙣𝙩𝙤 @BBCR1 6𝙋𝙈 𝘽𝙎𝙏 𝙩𝙤 𝙝𝙚𝙖𝙧 𝙞𝙩 𝙛𝙞𝙧𝙨𝙩.@yungblud pic.twitter.com/s1X3ivGde9
Il brano collaborativo esce pochi giorni dopo la pubblicazione del nuovo singolo della formazione di Sheffield, “Darkside”, altra anticipazione del nuovo album dei Bring Me The Horizon “Post Human:NeX GEn". Attualmente una data di uscita per il nuovo album del gruppo, secondo capitolo della serie "Post Human", inaugurata nel 2020 con "Post Human: Survival Horror", non è ancora stata confermata, ma la band ha promesso che è "vicina".
Al momento, anche la tracklist completa di “Post Human:NeX GEn", che oltre a canzoni nuove includerà i singoli già editi "DiE4u", "Strangers", “LosT” e “AmEN!”, non è ancora stata resa nota. È confermato, però, che il disco verrà presentato dal vivo da Oli Sykes e soci in occasione di un tour che, secondo il calendario finora annunciato, partirà il 31 ottobre dal Giappone, per proseguire in Thailandia, Indonesia, Regno Unito e Irlanda. Non è ancora dato sapere se verranno annunciate altre date della tournée. In Italia, il gruppo è tornato in concerto lo scorso febbraio, dove è andato in scena al Forum di Assago a Milano (leggi qui il nostro racconto) per la sua prima data tricolore in quasi quattro anni.