Addio a Jack Sonni, suonò con i Dire Straits
Il musicista statunitense aveva 68 anni

Di Redazione
È morto all'età di 68 anni Jack Sonni, chitarrista dai natali statunitensi che militò nei Dire Straits. Sono stati proprio i social network della band britannica ad annunciare la notizia del suo decesso con un semplice quanto sentito "Jack Sonni Rest In Peace" insieme a una immagine del musicista.
#JackSonni 🎸 Rest In Peace 🙏#DireStraits pic.twitter.com/W3vx65bY5h
— Dire Straits 🎸 (@DireStraits77) August 31, 2023
Sonni suonò la chitarra nell'album dei Dire Straits, "Brothers In Arms" pubblicato del 1985 e accompagnò la band capitanata da Mark Knopfler nel tour che seguì quell'uscita. Dopo aver lavorato con i Dire Straits, il musicista statunitense collaborò con altri artisti chiudendo la sua carriera nel 1988.
Jack Sonni conobbe i fratelli Mark e David Knopfler nel 1978 mentre lavorava in un negozio di musica di Manhattan, a New York, e in seguito andò a trovarli a Londra. Dopo aver lasciato i Dire Straits tornò nella band che aveva formato alla fine degli anni '70, i Leisure Class.
Come riportato dalla rivista britannica NME nel suo sito viene descritto come “uno scrittore, musicista, narratore nomade, padre e nonno che ha preso a cuore la realtà della lezione faticosamente appresa che la vita è breve. Ha abbracciato la filosofia di vivere bene e di vivere ora cercando di creare momenti memorabili con amici e familiari. Lui conosce la suprema importanza di abbracciarli finché è possibile... perché del doman non v'è certezza."
Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale