Rockol30

Addio a Jack Sonni, suonò con i Dire Straits

Il musicista statunitense aveva 68 anni
Addio a Jack Sonni, suonò con i Dire Straits

È morto all'età di 68 anni Jack Sonni, chitarrista dai natali statunitensi che militò nei Dire Straits. Sono stati proprio i social network della band britannica ad annunciare la notizia del suo decesso con un semplice quanto sentito "Jack Sonni Rest In Peace" insieme a una immagine del musicista.



Sonni suonò la chitarra nell'album dei Dire Straits, "Brothers In Arms" pubblicato del 1985 e accompagnò la band capitanata da Mark Knopfler nel tour che seguì quell'uscita. Dopo aver lavorato con i Dire Straits, il musicista statunitense collaborò con altri artisti chiudendo la sua carriera nel 1988.


Jack Sonni conobbe i fratelli Mark e David Knopfler nel 1978 mentre lavorava in un negozio di musica di Manhattan, a New York, e in seguito andò a trovarli a Londra. Dopo aver lasciato i Dire Straits tornò nella band che aveva formato alla fine degli anni '70, i Leisure Class.

Come riportato dalla rivista britannica NME nel suo sito viene descritto come “uno scrittore, musicista, narratore nomade, padre e nonno che ha preso a cuore la realtà della lezione faticosamente appresa che la vita è breve. Ha abbracciato la filosofia di vivere bene e di vivere ora cercando di creare momenti memorabili con amici e familiari. Lui conosce la suprema importanza di abbracciarli finché è possibile... perché del doman non v'è certezza."
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.