Rockol30

I Greta Van Fleet pubblicano il nuovo singolo “The Falling Sky”

La band condivide una quarta anticipazione dal nuovo disco "Starcatcher", in uscita il 21 luglio
I Greta Van Fleet pubblicano il nuovo singolo “The Falling Sky”

È partito il conto alla rovescia per l’uscita del nuovo album dei Greta Van Fleet, intitolato “Starcatcher” e in arrivo il 21 luglio prossimo. Per ingannare l'attesa, la band dei fratelli Kiszka ha condiviso un'altra anticipazione del disco di prossima pubblicazione rendendo disponibile il nuovo singolo “The Falling Sky”.

Il brano, quarto estratto da "Starcatcher" dopo "Meeting The Master", “Sacred The Thread” e “Farewell for Now”, cattura l'essenza rétro del gruppo ed è accompagnato da un video live registrato al concerto tenuto dalla formazione statunitense a Sacramento lo scorso marzo durante il “Dreams in Gold Tour”.

“Un guerriero incrollabile che porta avanti l'infinita, eterna e impossibile battaglia per la salvezza; questi sono gli elementi simbolici associati a questa particolare canzone", ha spiegato il chitarrista Jake Kiszka a proposito di “The Falling Sky” ai microfoni del programma di Zane Lowe Show su Apple Music 1. Ha aggiunto: “In sostanza il nostro destino è segnato, come le stelle che cadono dai cieli onnipotenti sulla terra. Questa filosofia è portata avanti nella storia di un bluesman, al crocevia dell'universo".

Dopo le dichiarazioni dei giorni scorsi del frontman Josh Kiszka, che si è pubblicamente dichiarato membro della comunità LGBTQ+, i Greta Van Fleet daranno il via alla tournée mondiale "Starcatcher World Tour" il 24 luglio a Nashville alla Bridgestone Arena. La band porterà la sua musica anche in Italia per un appuntamento in programma all’Unipol Arena di Bologna il 30 novembre 2023.

 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.