Rockol30

Il tormentone estivo secondo Colapesce Dimartino

Da domani “Considera” il singolo del duo siciliano. Ora online un divertente video sui tormentoni.
Il tormentone estivo secondo Colapesce Dimartino

Da domani sarà disponibile in radio e in rete “Considera”, la nuova canzone pop esistenzialistadi Colapesce e Dimartino, scritto dai due musicisti e prodotto da Federico Nardelli e Giordano Colombo-

 Raccontano Colapesce e Dimartino

“Considera è un pezzo a cui teniamo molto perché prosegue il nostro discorso sulla “canzone pop esistenzialista”
“Considerare” in latino significa “osservare le stelle” ed è proprio attraverso la ricerca dell’infinito che ci accorgiamo della nostra condizione di esseri umani, pieni di dubbi davanti a questo disordine."

Nell’attesa dell’arrivo del nuovo singolo i due artisti siciliani mettono on line un divertente video di sei minuti, diretto da Zavvo Nicolosi e Giovanni Tommaselli per Ground Orange’s, in cui danno la loro idea ironica, sarcastica ma priva di filtri del concetto di “tormentone” estivo. Nel video un cameo “audio video” di Max Pezzali e un contributo audio di Elodie.

Nel 2023 per Colapesce e Dimartino è stato anche l’anno del debutto cinematografico con “La Primavera Della Mia Vita”, il film scritto e interpretato da Colapesce e Dimartino che firmano anche la colonna sonora originale in nomination ai Nastri D’Argento. La pellicola, che è divenuto subito un cult, è diretta da Zavvo Nicolosi, alla sua opera prima; la sceneggiatura è di Michele Astori, Antonio Di Martino, Lorenzo Urciullo e Zavvo Nicolosi da un soggetto firmato Di Martino, Urciullo e Nicolosi. 

 

 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.