Rockol30

Pinguini Tattici Nucleari: il nuovo video di "Rubami la notte"

In attesa del tour negli stadi, la band ha pubblicato un nuovo singolo, ora accompagnato da una clip
Pinguini Tattici Nucleari: il nuovo video di "Rubami la notte"

In attesa di calcare per la prima volta i palchi degli stadi italiani tra i prossimi mesi di luglio e settembre, i Pinguini Tattici Nucleari hanno deciso di preparare il pubblico con un altro singolo. Il brano si intitola "Rubami la notte" e, uscito lo scorso 19 maggio, è ora accompagnato da un video ufficiale.

"Ci sono posti in cui la musica viene davvero vissuta: la discoteca, il club, il centro sociale, il pub di provincia e gli stadi", racconta la band bergamasca presentando la clip:

"Il video di 'Rubami la notte' racconta questi luoghi, pervasi da una sorta di magia che ci permette di vivere pienamente l’amicizia, l’amore, i rapporti umani, come se “ci rubassero” a quello che stiamo facendo, regalandoci una piccola libertà. Ed é quello che succede nel video, dove due mondi possibili, uno dove non sorge mai il sole, e uno dove il sole invece non tramonta mai, si incontrano per pochi istanti, quei pochi che bastano a fare nascere un amore.”

Dopo aver pubblicato lo scorso dicembre l'album "Fake news", seguito dal singolo "Coca zero" e ora da "Rubami la notte", Riccardo Zanotti e compagni saranno impegnati nel tour di undici date italiane (qui il calendario), prima della tappa negli Stati Uniti per le Universiadi, una al London Palladium (Londra) e una in Islanda per SiVola Fest. 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.