Rockol30

Bjork si è esibita al Coachella accompagnata da 864 droni

La musicista islandese oltre ai droni è stata supportata da un'orchestra
Bjork si è esibita al Coachella accompagnata da 864 droni

Ieri sera Björk ha stupito il pubblico che è accorso a vederla esibirsi al Coachella di Indio, in California. Nel corso del suo show la musicista islandese ha fatto uso di oltre 800 droni ottenendo un effetto piuttosto spettacolare. Björk si è esibita supportata da un'orchestra diretta da Bjarni Frímann, dando priorità alla "semplicità", utilizzando come aiuto visivo dei droni che cambiavano colore a seconda della sua performance.

Su Instagram Bjork ha poi pubblicato alcune immagini del suo concerto accompagnate da un lungo messaggio di cui riportiamo un breve passo: "Volevo condividere con voi con entusiasmo e dire che stasera mi sono esibita con 864 droni!!! Lo spettacolo di stasera era orchestrale, tutto basato sulla semplicità con un'orchestra che ha suonato una selezione delle mie canzoni. Quindi, in onore del magnifico festival Coachella... ho chiesto a una compagnia di droni, la Studio Drift, di unirsi a noi".



Quella di quest'anno è la terza presenza di Björk al festival californiano, dopo il 2002 e il 2007. Lei è uno dei soli nove musicisti ad aver partecipato più volte al Coachella ed è stata la prima donna. Dopo il Coachella, Björk preparerà la branca europea del "Cornucopia" tour in cui proporrà dal vivo i brani dei suoi ultimi due album: "Utopia" ( leggi qui la recensione ) del 2017 e "Fossora" ( leggi qui la recensione ) pubblicato lo scorso anno. 

 Due appuntamenti sono dedicati all'Italia
: il 12 settembre al Mediolanum Forum di Assago, vicino Milano, e il 23 settembre alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno, in prossimità di Bologna.

Questo il set proposto al Coachella:

‘Stonemilker’

‘Aurora’

‘Come to Me’

‘Lionsong’

‘I’ve Seen It All’

‘Freefall’

‘Hunter’

‘You’ve Been Flirting Again’

‘Isobel’

‘Jóga’

‘Quicksand’

‘Notget’

‘Hyperballad’

Encore:

‘Overture’

‘Pluto’

Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.