Rockol30

Il New Jersey proclama il 23 settembre Bruce Springsteen Day

Il giorno del compleanno del Boss d'ora in poi sarà festivo
Il New Jersey proclama il 23 settembre Bruce Springsteen Day

L'altra sera, il 14 aprile, Bruce Springsteen si è esibito nell'arena di casa, al Prudential Center di Newark, in New Jersey, prima di fare armi e bagagli e spostare il suo tour in Europa. Ora il New Jersey, nei panni della sua più alta carica, governatore Phil Murphy, rende ufficialmente omaggio a uno dei suoi figli più illustri dichiarando il 23 settembre – il giorno del compleanno di Springsteen - Bruce Springsteen Day.

Il governatore Murphy lo ha proclamato nel corso del primo American Music Honors, che si è tenuto nella giornata di ieri presso il Bruce Springsteen Archives and Center for American Music a West Long Branch. Come riportato da Billboard, Phil Murphy ha dichiarato: "A dire il vero, conosco il mio posto nella gerarchia del New Jersey. Dopotutto, io sono il 56esimo individuo ad essere chiamato "Governatore", ma ci sarà sempre e solo un "Boss"”.

Nel discorso di proclamazione Murphy ha citato i numerosi successi della carriera di Bruce Springsteen, dal suo ingresso nella Rock and Roll Hall of Fame alla sua esibizione alla inaugurazione del primo mandato presidenziale di Barack Obama. E tra le altre cose ha detto, "Bruce Springsteen sarà ricordato per sempre come la voce del Garden State (il nome con cui è soprannominato il New Jersey, ndr), segnalando al mondo che gli abitanti del New Jersey sono nati per correre.”

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.