Rockol30

Sergio Caputo e i 40 anni di “Un sabato italiano”

Il cantautore omaggia il suo primo album con una serie di show nei teatri: la videoconversazione
Sergio Caputo e i 40 anni di “Un sabato italiano”

In occasione dei 40 anni del suo primo album in studio “Un sabato italiano”, originariamente pubblicato nel 1983, Sergio Caputo celebrerà l’anniversario con un tour, accompagnato dalla Big Band. Nel corso di una chiacchierata via Zoom con Franco Zanetti per Rockol, il cantautore ha ripercorso il disco e presentato i suoi nuovi show nei teatri. 

Il concerto, che prevede l'esecuzione dal vivo dell'intero album celebrato e di brani degli anni successivi, vedrà Caputo andare in scena con una formazione di sette elementi composta da lui come chitarrista e voce principale insieme a Fabiola Torresi (basso e voce), Alessandro Marzi (batteria e voce), Paolo Vianello (piano), Alberto Vianello (sax), Luca Iaboni (tromba) e Lorenzo De Luca (sax alto).

Ecco la videoconversazione, divisa in due parti:

Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.