Rockol30

Joe Biden ha premiato Springsteen con la National Medal of Arts

Il presidente ha conferito al Boss la più alta onorificenza negli Stati Uniti riservata agli artisti
Joe Biden ha premiato Springsteen con la National Medal of Arts

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha conferito a Bruce Springsteen la National Medal of Arts, la più alta onorificenza conferita agli artisti dal governo degli Stati Uniti.

Bruce Springsteen avrebbe dovuto essere insignito già nel 2021, ma la cerimonia – che avrebbe dovuto premiare anche Gladys Knight, Jose Feliciano, Julia Louis-Dreyfus, Mindy Kaling, Judith Francisca Baca, Fred Eychaner, l'International Association Of Blacks In Dance, il Billie Holiday Theatre e Antonio Martorell Cardona - venne cancellata a causa del COVID-19. Quest'anno si è recuperato e gli artisti sono stati celebrati alla White House East Room. Al Boss è stata conferita l'onorificenza per gli "straordinari contributi al canzoniere americano". E ancora: "Uno dei nostri più grandi interpreti e narratori, la musica di Bruce Springsteen celebra i nostri trionfi, guarisce le nostre ferite e ci dà speranza, catturando lo spirito inflessibile di ciò che significa essere americani".

Più sotto potete vedere il filmato della premiazione.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.