Rockol30

Chaka Khan si arrabbia con Rolling Stone e Mary J. Blige

La cantante non ha gradito di essere classificata dietro la collega nella lista delle migliori voci
Chaka Khan si arrabbia con Rolling Stone e Mary J. Blige

Non c’è solo Weeknd a essere furioso con Rolling Stone, dopo che la testata americana ha riportato le stroncature del film in uscita dell’artista americano da parte di operatori e cast. Ora anche Chaka Khan è irritata dal fatto che la rivista abbia classificato Mary J. Blige e Adele davanti a lei nella lista de "I 200 più grandi cantanti di tutti i tempi" (per la cronaca al numero 1 Aretha Franklin). (Vedi qui la classifica completa)

The Queen Of Funk si è classificata al 29° posto (peraltro un buon piazzamento su 200). Ospite del podcast “The Originals” del Los Angeles Magazine, Khan ha detto alla conduttrice, che si è congratulata con lei per il posizionamento: "Non sapevo nemmeno di cosa diavolo tu stessi parlando, quindi ovviamente questo non significa molto per me... Queste persone - ha aggiunto riferendosi ai redattori - non mi qualificano o mi valorizzano in alcun modo.”

Mentre Khan era d'accordo con la numero 1 (Aretha Franklin, "Come fottutamente deve essere”), ha cambiato idea e valutazione dopo aver sentito che Adele era al numero 22. Per quanto riguarda la Blige, che si è classificata al 25° posto, Chaka Khan ha criticato i redattori: “Sono ciechi come un fottuto pipistrello! Hanno bisogno di apparecchi acustici... Questi devono essere i figli di Helen Keller!” (scrittrice americana sordo-cieca dall’età di 19 mesi, la cui storia ha ispirato “Anna dei miracoli”, libro, opera teatrale e film).

Ma la furia di Chaka Khan (evidentemente un bel caratterino) non si è scagliata solo verso i redattori di RS, ben peggio ha avuto la collega Mary J Blige, riaprendo una vecchia ferita tra loro evidentemente mai chiusa, I rapporti tra le due erano già un po’ tesi perché Chaka Khan aveva precedentemente attaccato la cover di Blige del 1992 di "Sweet Thing", definendola "la canzone che Mary J. Blige ha distrutto in concerto. (Khan ha pubblicato "Sweet Thing" con Rufus nel 1975.) Nel 2007, le due sembravano aver risolto la questione, registrando insieme una canzone chiamata "Disrespectful". Nel podcast, tuttavia, Khan ha confermato che Blige ha "fottuto" "Sweet Thing", aggiungendo che gliel'ha detto direttamente.

"Ho detto a Mary J. Blige che ha fatto un casino", ha affondato Khan nel podcast. "Per prima cosa, la sua voce era piatta, e le ho chiesto: “a che ora eri del giorno o della notte, cosa stavi facendo quando hai deciso di fare una cover di “Sweet Thing” e dov'eri quando l’hai fatta?”".

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.