Morrissey ha registrato l'album "Without Music The World Dies"
Morrissey ha pubblicato un messaggio sul suo sito web dove informa di avere registrato un nuovo album intitolato "Without Music The World Dies" e ne ha condiviso la tracklist. Non è stata specificata la data di uscita, ma ha rivelato che è stato registrato presso La Fabrique Studios a St-Remy, in Francia, ed è stato prodotto dal suo abituale collaboratore Joe Chiccarelli.
Nel nuovo disco hanno suonato Jesse Tobias (chitarre), Alain Whyte (chitarre e cori), Gustavo Manzur (tastiere e cori), Juan Galeano (basso) e Brendan Buckley (batteria). Morrissey ha inoltre annunciato che la Capitol Records ha rescisso il contratto che aveva in essere con lui, quindi se ci fosse qualche etichetta discografica oppure un investitore privato che avesse interesse a pubblicare l'album, può contattare Donnie Knutson.
La Capitol Records, a questo punto, sua ex etichetta discografica, negli ultimi mesi è stata accusata a più riprese da Morrissey di sabotarlo e di non voler pubblicare l'album "Bonfire Of Teenagers" – la cui uscita era stata annunciata per il 2023 - che, quindi, rimane inedito e ancora di proprietà di Capitol. Il 63enne musicista britannico non è nuovo ad avere dispute e controversie con le sue label. In precedenza, nel 2020, venne lasciato dalla BMG solo qualche mese dopo aver pubblicato quello che tuttora rimane il suo ultimo album "I Am Not A Dog On A Chain" (leggi qui la recensione).
Tracklist:
1. ‘The Night Pop Dropped’
2. ‘Zoom Zoom The Little Boy’
3. ‘Boulevard’
4. ‘Headache’
5. ‘Without Music the World Dies’
6. ‘Suspicious Minds’
7. ‘Notre-Dame’
8. ‘Many Icebergs Ago’
9. ‘Happy New Tears’
10. ‘The Monsters of Pig Alley’