Rockol30

“Boy's a liar Pt.2” è un fenomeno globale e tutto al femminile

Cosa succede quando una rapper spregiudicata e una cantante di talento si incontrano? Esce una hit.
“Boy's a liar Pt.2” è un fenomeno globale e tutto al femminile

È un brano che è già stato definito “global icon”, per la sua forza e per quello che rappresenta: ha raggiunto i vertici della classifica americana e inglese (al momento il singolo è terzo in Uk e quattordicesimo negli States) e sta esplodendo in tutto il mondo anche grazie ai social. Si tratta della hit della cantante e produttrice inglese PinkPantheress: “Boy’s a liar Pt.2” una collaborazione con Ice Spice, una delle rapper più spregiudicate del momento. PinkPantheress sta vivendo un momento d’oro: la classe 2001 sta inanellando collaborazioni di spessore, una dietro l’altra.

La canzone, che sul profilo di Spotify dell’autrice ha già oltre 50 milioni di stream, è un pezzo pop con alcuni echi elettronici e una parte un po’ più rap di Ice Spice: vanta 7 miliardi di visualizzazioni su TikTok con 3 milioni di creation e fan come Kim Kardashian e Khalid. Il brano è co-prodotto da PinkPantheress e Mura Masa, e vede PinkPantheress e Ice Spice approfondire il concetto secondo il quale in sintesi gli uomini sono bugiardi e meschini: un brano graffiante, tutto al femminile, che vede sulla traccia due giovani promesse della musica mondiale e anche per questo sta diventando un simbolo, “un’icona”, come è stato definito. Il tutto è amplificato anche dal video. Nella clip diretta da The George Buford, che ha già messo il timbro sul successo di “Bikini Bottom”, si vede il duo ballare, armato di borsetta, nelle strade di New York lasciandosi alle spalle tutto il dramma derivante dalle proprie storie d’amore. È un pezzo di rivalsa.

“Boy's a liar Pt.2” fa seguito alla versione originale già edita ‘Boy’s a liar’ che aveva realizzato più di 80 milioni di streaming tra le varie piattaforme a oggi. PinkPantheress ha di recente collaborato con Skrillex in “Way Back” insieme a Trippie Redd e in “Anya Mmiri” con CKay nella colonna sonora di “Black Panther: Wakanda Forever”. La forza di questo personaggio trova riscontro anche in eventi come quello messo in piedi l’anno scorso da IFFY FM e Boiler Room che hanno creato ad hoc il live PinkPantheress & Friends. Un evento sold-out che ha ospitato artisti amici di PinkPantheress come Saunders, Jjess, Tommy Gold FLO e Goldlink. Gli ultimi due anni hanno visto PinkPantheress scuotere come una tempesta il music business e il mondo del web. Facendo seguito a “To hell with it”, il 2022 ha visto PinkPantheress vincere il premio BBC Music’s Sound of 2022, ed esibirsi per la prima volta nel Regno Unito, in America e in Europa con un tour sold-out tra cui tre date alla London’s Scala.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.