Tananai è un Precog?
La presentazione del primo album di Tananai è prevista stasera a Milano.
L’album in questione è "Rave Eclissi": ne abbiamo già parlato qua, ma vale la pena notare anche che il suo titolo, scelto ovviamente diversi mesi fa, alla luce della norma che il governo in carica ha introdotto all’interno della manovra (e che il capo del governo rivendica come sua), fa di Tananai una sorta di Precog.
(In "Minority report", film di Steve Spielberg di giusto vent'anni fa tratto da un racconto fantascientifico di Philip K. Dick ambientato nel 2054, Tom Cruise è il capo della divisione della polizia chiamata Pre-Crime e ha a che fare con tre chiaroveggenti - precogs - che collaborano ad arrestare criminali prima che il reato venga commesso).
Se Tananai non è un Precog, è almeno un visionario del marketing. Non è frequente, infatti, che un titolo di un album contenga un trending topic e che sembri ideato (anche) in chiave seo.
Tuttavia la norma contenuta nella manovra che il governo ha varato questa settimana fa sì che l’evento di stasera non possa essere chiamato un rave: sarà, dunque, solo un release party.
Su quale metà del titolo punterà? A buon senso, una festa non è mai un sinonimo di esclissi.
Comunque sia, quella di stasera difficilmente potrà essere l’eclissi del rave.