Rockol30

Tananai è un Precog?

"Rave Eclissi": il primo album e un titolo mirato al laser
Tananai è un Precog?

La presentazione del primo album di Tananai è prevista stasera a Milano.

L’album in questione è "Rave Eclissi": ne abbiamo già parlato qua, ma vale la pena notare anche che il suo titolo, scelto ovviamente diversi mesi fa, alla luce della norma che il governo in carica ha introdotto all’interno della manovra (e che il capo del governo rivendica come sua), fa di Tananai una sorta di Precog. 

(In "Minority report", film di Steve Spielberg di giusto vent'anni fa tratto da un racconto fantascientifico di Philip K. Dick ambientato nel 2054, Tom Cruise è il capo della divisione della polizia chiamata Pre-Crime e ha a che fare con tre chiaroveggenti - precogs - che collaborano ad arrestare criminali prima che il reato venga commesso).

Se Tananai non è un Precog, è almeno un visionario del marketing. Non è frequente, infatti, che un titolo di un album contenga un trending topic e che sembri ideato (anche) in chiave seo.

Tuttavia la norma contenuta nella manovra che il governo ha varato questa settimana fa sì che l’evento di stasera non possa essere chiamato un rave: sarà, dunque, solo un release party. 

Su quale metà del titolo punterà? A buon senso, una festa non è mai un sinonimo di esclissi.

Comunque sia, quella di stasera difficilmente potrà essere l’eclissi del rave.

Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.