Rockol30

Addio ad Aaron Carter: il tributo dal vivo dei Backstreet Boys

Dopo l’omaggio del fratello Nick Carter, in concerto la boy band ricorda il cantante scomparso
Addio ad Aaron Carter: il tributo dal vivo dei Backstreet Boys

A seguito della sua tragica e prematura scomparsa, Aaron Carter è stato omaggiato dal vivo da suo fratello Nick Carter insieme ai Backstreet Boys. La boy band ha deciso di riservare un momento in tributo al compianto cantante durante lo show di ieri sera, 6 novembre, alla O2 Arena di Londra.

Nel corso del concerto, Nick e i suoi compagni di gruppo, Howie Dorough, Brian Littrell, AJ McLean e Kevin Richardson, hanno ricordato Aaron con un video in sua memoria durante la loro esecuzione di “No Place”. Come testimoniato da alcuni filmato dello spettacolo, tappa del tour dei Backstreet Boys a supporto del loro album del 2019, “DNA”, è stato Richardson a prendere parola per dedicare la performance al cantante scomparso. 

“Stasera siamo in preda alla tristezza”, ha detto Kevin al pubblico, prima di aggiungere: “Ieri abbiamo perso un membro della nostra famiglia. Abbiamo voluto ritagliare un momento del concerto per ricordarlo. Il fratello minore di Nick, Aaron Carter, parte della nostra famiglia, è scomparso ieri. Vi ringraziamo per l’amore e il supporto”.

Poche ore prima del concerto londinese dei Backstreet Boys, come molti altri artisti, Nick Carter ha affidato ai social il suo messaggio in tributo ad Aaron. “Il mio cuore è a pezzi”, ha scritto il biondo cantante dei Backstreet Boys su Instagram, condividendo una serie di sue foto insieme al fratello. Nel post si legge poi: “Anche se io e mio fratello abbiamo avuto un rapporto complicato, il mio amore per lui non è mai svanito. Ho sempre mantenuto la speranza che in qualche modo, un giorno, avrebbe voluto percorrere un sentiero sano e alla fine trovare l'aiuto di cui aveva disperatamente bisogno. A volte vogliamo incolpare qualcuno o qualcosa per una perdita, ma la verità è che la dipendenza e la malattia mentale sono il vero nemico. Mi mancherà mio fratello più di quanto chiunque possa mai sapere. Ti amo Chizz. Ora puoi finalmente avere la pace che non avresti potuto mai trovare qui sulla terra... ti amo fratellino”.


 

Aaron Carter si è spento all'età di 34 anni. Come riportato da TMZ, che ha diffuso per prima la notizia, il corpo esanime del cantante è stato ritrovato nella vasca da bagno della sua abitazione a Lancaster, in CaliforniA. Tra gli ulteriori dettagli segnalati, fonti delle forze dell'ordine hanno riferito al sito statunitense di aver ricevuto una chiamata di emergenza intorno alle 11 del 5 ottobre in cui si riferiva che un uomo era annegato nella vasca. Al momento, però, non sono state ancora rese note le cause del decesso. Carter ha lasciato il figlio Prince di appena 11 mesi, nato dalla relazione con la compagna Melanie Martin.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.