Rockol30

Le canzoni della vita di Brian Johnson

Il cantante degli AC/DC è stato ospite del programma radio della BBC 'Tracks Of My Years'
Le canzoni della vita di Brian Johnson

Il frontman degli AC/DC Brian Johnson è stato ospite dell'ultimo episodio di 'Tracks Of My Years' programma condotto da Ken Bruce su BBC Radio 2 in cui l'ospite deve indicare le dieci canzoni che hanno segnato la sua vita. A seguire le scelte, molto classiche, del 75enne musicista britannico:

Little Richard - "Tutti Frutti"

Steppenwolf - "Born To Be Wild"

Black Sabbath – "Paranoid"

Rolling Stones - "Jumpin' Jack Flash"

Led Zeppelin - "Rock And Roll"

Elvis Presley - "Jailhouse Rock"

Joe Walsh - "Rocky Mountain Way"

Dire Straits - "Sultans Of Swing"

Roy Orbison - "In Dreams"

Ike & Tina Turner - "Nutbush City Limits"



In questo periodo Brian Johnson sta promuovendo la sua autobiografia, 'The Lives Of Brian'. Johnson è diventato il cantante degli AC/DC nel 1980 sostituendo Bon Scott scomparso solo qualche mese prima e si è ritrovato immediatamente a registrare uno degli album di maggiore successo dell'intera storia del rock, “Back in black” ( leggi qui la recensione
).

Il direttore esecutivo di Dey Street Books, la casa editrice che lo pubblica negli Stati Uniti, Mauro DiPreta ha dichiarato: "Il libro di memorie di Brian cattura un momento indimenticabile nella storia del rock. Per chiunque voglia comprendere le radici di Brian e il momento in cui si è unito agli AC/DC dove ha contribuito a creare un album mostruoso si troverà a vivere un viaggio indimenticabile".

Rowland White di Penguin Books che ha pubblicato l'autobiografia in Gran Bretagna ha spiegato: "Dal crescere nel nord-est, figlio di un ex sergente maggiore dell'esercito britannico e di una madre italiana, al ruolo di frontman della più grande rock band del mondo, 'The Lives Of Brian' racconta una delle migliori storie della musica con l'inimitabile stile di Brian. La sua vita è stata un ottovolante di alti e bassi durante i quali il successo come musicista troppo spesso è sembrato fuori portata. Ma anche quando sembrava che la sconfitta fosse stata strappata dalle fauci della vittoria, lui non si è mai arreso. E i suoi piedi sono rimasti saldamente piantati a terra. Brian è unico nel suo genere e non potrei essere più orgoglioso di pubblicare il suo libro".
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.