Rockol30

Andrea Bocelli, un album di natale con i figli Matteo e Virginia

"A Family Christmas" esce il 21 ottobre
Andrea Bocelli, un album di natale con i figli Matteo e Virginia
Credits: Luca Rossetti

La stagione degli album natalizi è già cominicata, anche se siamo solo ad ottobre: la prossima settimana esce "A Family Christmas", nuova opera festiva per Andrea Bocelli dopo "My christmas" del 2009.

Questo lavoro discografico, il primo in  uscita per  il nuovo conratto con Decca/Universal, è appunto una questione di famiglia, accreditato assieme ai figli Matteo e Andrea e Virginia. Quest'ultima, si era fatta notare nel 2020, quando aveva solo 8 anni, duettando con il padre sulla cover di "Hallelujah" nel livestream “Believe in Christmas”. La canzone era poi stata pubblicata come singolo nel 2021. Bocelli aveva raccontato a Rockol

 Il duetto con Virginia, più che altro, è stato una sorta di regalo di Natale che lei mi ha fatto. Conosceva questo brano, come pure gli altri che compongono l’album… Il progetto è nato durante il lockdown e abbiamo condiviso ancora più intensamente ciò che già usualmente facciamo, avendo io uno studio di registrazione in casa

"A family Christmas" è stato prodotto da  Stephan Moccio, conterrà 12 canzoni, tra cui il primo singolo già pubblicato, "Have Yourself a Merry Little Christmas",

 

 

1    Do You Hear What I Hear     
2    Away in a Manger     
3    Feliz Navidad     
4    The First Noel     
5    Have Yourself a Merry Little Christmas     
6    Over the Rainbow     
7    Buon Natale (CMaj)     
8    Joy To The World     
9    The Greatest Gift     
10    When Christmas Comes to Town     
11    Happy Xmas (War is Over)     
12    Il Giorno Piu Speciale - I'll Be Home For Christmas

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.