Rockol30

Elisa, tre dischi in tre mesi: "Ma solo 2000 copie fisiche"

Cinque album in un anno per la cantautrice friulana, pronta a tornare con un mastodontico progetto.
Elisa, tre dischi in tre mesi: "Ma solo 2000 copie fisiche"

Facendo due conti, si può dire che alla fine dell'anno avrà pubblicato la bellezza di cinque dischi. Dopo il doppio album "Ritorno al futuro/Back to the future", uscito a febbraio dopo la partecipazione al Festival di Sanremo 2022 con "O forse sei tu", Elisa continua a premere sull'acceleratore. La cantautrice friulana ha annunciato l'uscita di tre nuovi dischi, stavolta live, che saranno pubblicati uno dietro l'altro tra settembre e novembre, uno al mese. Ogni disco conterrà una canzone inedita. 

"Questo tour è davvero qualcosa di unico. E poi ce lo avete chiesto in tanti. È un progetto davvero grande, un modo per ricordarci di questo momento speciale", ha detto Elisa in un video pubblicato sui social, parlando dei tre album dal vivo. Facendo sapere che sono previste solamente 2000 copie fisiche del progetto.

Il "Back to the future live tour" di Elisa è partito ufficialmente il 28 giugno da Bassano del Grappa dopo i tre show del 28, 30 e 31 maggio all'Arena di Verona, che hanno visto la cantautrice duettare dal vivo con amici e colleghi come Marracash, Rkomi, Elodie, Franco 126, Mace e Venerus (non è dato sapere, al momento, quali tra questi duetti sono finiti nei tre dischi live). La tournée andrà avanti fino a fine settembre. 

Dopo "Litoranea" è stato intanto estratto un altro singolo da "Ritorno al futuro/Back to the future": è "Palla al centro", frutto della collaborazione con Jovanotti. 

Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.