Rockol30

I fan di Lady Gaga sono i più pazzi di tutti

Alcuni dei tweet più assurdi all'indomani del debutto del nuovo tour mondiale della popstar: i video
I fan di Lady Gaga sono i più pazzi di tutti

Che quelli di Lady Gaga non fossero fan come tutti gli altri lo si era capito già ai tempi degli esordi della popstar con "Poker face". Stefani Germanotta ha plasmato i suoi Little Monsters - "piccoli mostri", li ha battezzati così, mentre lei si fa chiamare Mother Monster - a sua immagine e somiglianza: un esercito coloratissimo di freak pronti a difendere la cantautrice a spada tratta dagli attacchi di hater e detrattori, sempre e comunque, e oltre a lei anche l'intero universo che le gravita intorno, basato su tematiche come la diversità, l'uguaglianza, l'inclusione, la libertà. Dai tempi dei primi memorabili show di Gaga, trasformista per vocazione (come quando agli MTV Video Music Awards del 2011 si presentò sul palco travestita da uomo, nei panni del suo alter-ego maschile Jo Calderone), non sono cambiati di una virgola, seguendo la popstar in tutte le sue mutazioni. Ieri sera a Dusseldorf, in Germania, erano 60 mila quelli seduti sugli spalti della Merkur Spiel-Arena a cantare e a ballare insieme a Lady Gaga, per la prima data del suo nuovo tour mondiale: uno show che ha visto la cantautrice tornare alla spettacolarità degli esordi, dopo la svolta minimal di "Joanne", l'esperienza da attrice in "A star is born" e "House of Gucci", il sodalizio con Tony Bennett, i concerti piano e voce a Las Vegas. Un trionfo. Ma il vero spettacolo, oggi, va in scena sui social, con i post dei fan che non hanno assistito alla prima del tour ma hanno letteralmente perso la testa per i video della serata. Come testimoniano questi tweet assurdi, tra chi tira in ballo Raffaella Carrà, chi la definisce "la manifestazione di gesù cristo più attendibile e tangibile dei tempi moderni" (sic) e chi non si risparmia con le lusinghe.

Questa la scaletta del concerto:

"Bad romance"
"Just dance"
"Poker face"
"The Treatment"
"Alice"
"Replay"
"Monster"
"The garden"
"911" 
"Sour Candy" 
"Telephone"
"LoveGame"
"The universe"
"Babylon"
"Free woman"
"Born this way"
"Flower queen"
"Shallow"
"Always remember us this way"
"The edge of glory"
"Enigma"
"Stupid love"
"Hold my hand

Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.