Torna Hit Week, l'appuntamento con la musica italiana nel mondo
Dopo la “back 2 life” edition di dicembre 2021, torna Hit Week, il Festival della musica italiana nel mondo, che prenderà vita dal 14 al 20 ottobre negli Stati Uniti tra Miami e Los Angeles: a Miami i due headliners saranno Cosmo & Diodato, mentre a Los Angeles il main act sarà Diodato. In entrambe le tappe non mancheranno degli special guest d’eccezione che verranno annunciati prossimamente.
Ritorna inoltre la formula “Hit Week Talent”: nell’edizione 2022 fino a 4 artisti rappresentanti della nuova scena musicale italiana potranno esibirsi negli Stati Uniti.
Come nella migliore tradizione di Hit Week, le locations saranno la Miami Beach Bandshell Arena e il leggendario Whisky a Go Go di Los Angeles. Ma in quei giorni saranno coinvolti più luoghi iconici delle due città statunitensi che, durante la settimana, ospiteranno dj set all’insegna della italo disco, panel con i maggiori operatori del music biz statunitense, lezioni degli artisti protagonisti nelle più prestigiose università delle due città, show acustici e mostre fotografiche.
Enzo Mazza, CEO FIMI:
«Dopo anni difficili per la musica dal vivo, ritorna con vigore la strategia per rafforzare la promozione della musica italiana all’estero. Il Festival Internazionale HIT WEEK continua a crescere, come dimostra la sempre maggiore attenzione delle istituzioni e delle realtà professionali americane, che ne riconoscono il ruolo centrale nella creazione di possibilità di valore per l’esportazione della cultura italiana nelle grandi piazze internazionali».
HIT WEEK è il più importante Festival al mondo dedicato alla diffusione della musica e della cultura italiana: unica manifestazione, fuori dai confini nazionali, che promuove la creatività artistica del nostro paese.
Il programma di Hit Week 2022 e il regolamento completo del talent Hit Week sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione.

HIT WEEK 2021 è realizzato con la partecipazione di Ice Italian Trade Agency (Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane) e di FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana).
I partner della manifestazione sono: Consul General of Miami, Consul General of Los Angeles, Italian Cultural Institute Los Angesle, Usc, Fiu, Music Experience, Rhythm Foundation; Mela Inc, The Miami Beach Cultural Arts Council and the Miami Dade Department of Cultural Affairs Tourist Development Council, Pollstar Magazine, Rockol.it