Rockol30

Torna Hit Week, l'appuntamento con la musica italiana nel mondo

Dal 14 al 20 ottobre a Miami e Los Angeles

Dopo la “back 2 life” edition di dicembre 2021, torna Hit Week, il Festival della musica italiana nel mondo, che prenderà vita dal 14 al 20 ottobre negli Stati Uniti tra Miami e Los Angeles: a Miami i due headliners saranno Cosmo & Diodato, mentre a Los Angeles il main act sarà Diodato. In entrambe le tappe non mancheranno degli special guest d’eccezione che verranno annunciati prossimamente. 
Ritorna inoltre la formula “Hit Week Talent”: nell’edizione 2022 fino a 4 artisti rappresentanti della nuova scena musicale italiana potranno esibirsi negli Stati Uniti.

Come nella migliore tradizione di Hit Week, le locations saranno la Miami Beach Bandshell Arena e il leggendario Whisky a Go Go di Los Angeles. Ma in quei giorni saranno coinvolti più luoghi iconici delle due città statunitensi che, durante la settimana, ospiteranno dj set all’insegna della italo disco, panel con i maggiori operatori del music biz statunitense, lezioni degli artisti protagonisti nelle più prestigiose università delle due città, show acustici e mostre fotografiche.

Enzo Mazza, CEO FIMI:

«Dopo anni difficili per la musica dal vivo, ritorna con vigore la strategia per rafforzare la promozione della musica italiana all’estero. Il Festival Internazionale HIT WEEK continua a crescere, come dimostra la sempre maggiore attenzione delle istituzioni e delle realtà professionali americane, che ne riconoscono il ruolo centrale nella creazione di possibilità di valore per l’esportazione della cultura italiana nelle grandi piazze internazionali».

HIT WEEK è il più importante Festival al mondo dedicato alla diffusione della musica e della cultura italiana: unica manifestazione, fuori dai confini nazionali, che promuove la creatività artistica del nostro paese.


Il programma di Hit Week 2022 e il regolamento completo del talent Hit Week sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione.

https://images.rockol.it/Nvj8cgTod7L4Je1qpz9QJi-2ASE=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/hitweek-generica-01-web.jpg


HIT WEEK 2021 è realizzato con la partecipazione di Ice Italian Trade Agency (Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane) e di FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana).

I partner della manifestazione sono: Consul General of Miami, Consul General of Los Angeles, Italian Cultural Institute Los Angesle, Usc, Fiu, Music Experience, Rhythm Foundation; Mela Inc, The Miami Beach Cultural Arts Council and the Miami Dade Department of Cultural Affairs Tourist Development Council, Pollstar Magazine, Rockol.it 

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.