Rockol Awards 2021 - Vota!

Comunicato Stampa: 'Lithos', rassegna di musica popolare

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


LITHOS, RASSEGNA DI MUSICA POPOLARE, ACUSTICA E CONTEMPORANEA
1-2-3-4 SETTEMBRE 2005: FERLA (SR)
www.rassegnalithos.it

Musica, convegni, laboratori, mostre e degustazioni: nei quattro giorni della sesta edizione di Lithos - rassegna di musica popolare, acustica e contemporanea diretta dal cantautore siracusano Carlo Muratori - Ferla diventa il centro della cultura degli Iblei.

Giovedì 1 settembre
Dalle ore 18 alle 20, presso il Convento dei Cappuccini, dal 1° al 4 settembre, laboratorio di Storia e tecniche costruttive ed esecutive dei tamburi a cornice, a cura di Michele Piccione, laureando in etnomusicologia presso l'Università di Palermo. Per iscrizioni basta mandare una mail a info@rassegnalithos.it. L'iscrizione è gratuita.

Venerdì 2 settembre
ore 18.30, salone del Convento dei Cappuccini: conferenza Tradizioni musicali iblee di Sergio Bonanzinga, docente di etnomusicologia presso l'Università di Palermo Ore 21, scalinata della Convento dei Cappuccini: Mario Incudine Ore 22.30, scalinata della Convento dei Cappuccini: 'Na Maravigghia

Sabato 3 settembre
Ore 19.30, centro storico: Dazera, gruppo folklorico siciliano Ore 21, scalinata del Convento dei Cappuccini: Voce 'e popolo presentano "Silenzio… parla Napoli" Ore 22.30, scalinata del Convento dei Cappuccini: Carlo Muratori presenta "Sicily"

Domenica 4 settembre
Ore 21, scalinata del Convento dei Cappuccini: Matilde Politi presenta "Cantare nel Mediterraneo" Ore 22.30, scalinata del Convento dei Cappuccini: Daniele Sepe presenta "Nia Maro"

Eventi collaterali
Queste le attività collaterali alla sesta edizione della Rassegna Lithos, organizzate dall'Associazione Pro Ferla Pantalica.
Mostra fotografica a cura di Sebastiano Puccio sui particolari del Barocco e del Liberty di Ferla e la Necropoli di Pantalica recentemente riconosciuta Patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. La mostra potrebbe essere integrata con altre immagini sulle tradizioni folkloristico-religiose di Ferla. Esposizione di lavori artigianali locali.

Degustazione di olive condite, patè d'olive e di peperoncino.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.