Yungblud annuncia il nuovo album: “È la mia storia”

A distanza di oltre tre anni dalla sua seconda prova sulla lunga distanza, “Weird!”, Yungblud è pronto per dare alla luce un nuovo progetto discografico. Come annunciato dal cantante britannico, che all’inizio dell’anno ha pubblicato i singoli “The funeral” - per il cui video ha collaborato con Ozzy e Sharon Osbourne - e “Memories” con Willow, il suo terzo album in studio prenderà il titolo dal suo nome d’arte e uscirà il prossimo 2 settembre per la Geffen Records.
Yungblud ha presentato e svelato i dettagli del suo prossimo eponimo disco con una diretta in streaming in cui ha fatto sapere: “Fino a questo momento tutto è stato una totale esplosione espressiva senza censure, in cui ho semplicemente detto la verità e cantato su ciò che ho provato. La differenza con questo disco è che l’ho pensato e sentito profondamente”. Ha aggiunto: “Ho scoperto una parte di me stesso che non sapevo esistesse. L'ho studiata, e mi sono immerso nelle emozioni, ho cercato di risolvere l'equazione e sono venuto fuori con una risposta (almeno per ora) che riguarda tanto l'amore quanto il dolore, l'adorazione e l’abbandono, le risate e il tradimento”. Il cantautore inglese ha continuato:
"Il mio messaggio è lo stesso, e lo sarà sempre; continuerò a essere nient'altro che me stesso e incoraggerò gli altri a fare lo stesso. Semplicemente non c'è altra opzione. Spero che regali alla mia bella famiglia di fan, che mi hanno seguito durante questo viaggio, risposte su se stessi, ma anche domande e sfide, ma soprattutto spero che li riempia di amore. Mi avete fornito un antidoto contro il vuoto e la solitudine che ho provato in passato. Mi avete dato una voce. Quindi ecco la mia storia. Perché l'ho intitolato Yungblud? Perché niente nella mia vita ha mai avuto più senso”.
Come riportato su Apple Music, il nuovo disco di Yungblud includerà 12 tracce, ma al momento si conoscono solo i titoli dei due succitati singoli già editi. L'ultimo, "Memories", è stato pubblicato in collaborazione con la figlia di Will Smith, che con il suo ultimo lavoro, “Lately I feel everything, si è avvicinata sempre di più al pop punk e che come lo stesso Dominic Richard Harrison (vero nome di Yungblud) ha collaborato con diversi esponenti che stanno cavalcando l'onda del revival del genere - dalle sonorità ruffiane dai ritmi frenetici che nei primi anni Duemila portarono band come i Blink-182 e i Sum 41 ad affermarsi sul mainstream con successi radiofonici.