Rockol30

Luché: i dischi che gli hanno cambiato la vita

Il rapper ha pubblicato da poco il suo nuovo album “Dove volano le aquile”.
Luché: i dischi che gli hanno cambiato la vita
Credits: Gaetano De Angelis

“Dove volano le aquile” è il nuovo capitolo della carriera di Luché. L’album, appena uscito, è ambizioso e puro, guarda alla storia gloriosa dei Co'Sang, gruppo hip hop di cui l’artista napoletano ha fatto parte, ma anche al futuro del genere rap, ridisegnandone alcuni confini e spingendosi verso la forma canzone. È un disco pieno d’amore per la cultura hip hop, un viaggio in cui è affiancato da CoCo, Etta, Marracash, Madame, Ernia, Geolier, Gué e Noyz Narcos. Luché, nel suo percorso, si è nutrito di tanta musica americana, ma anche italiana. Per questo ha sempre tenuto un piede in Italia e l’altro nel mondo. “Questo disco è un punto di svolta. O la va o la spacca. Per me questo è il settimo album se consideriamo anche quelli con i Co'Sang. Io non mi sento invecchiato, anzi. Mi sento super giovane. Ma capivo che era il momento di fare qualche cosa in più. Non mi basta realizzare un album che piaccia ai fan. Mi sono impegnato per lasciare qualche cosa di più pesante”, ha raccontato a Rockol. Fra le sue influenze e punti di riferimento, come racconta nella nostra intervista video, ci sono album di Nas e 2Pac, ma anche Pino Daniele e Lucio Battisti. 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.