Rockol30

Gaia e Kateryna dei Go_A canteranno "Imagine" prima di Juve-Inter

L'iniziativa - in mondovisione - della Lega Calcio di Serie A, un gesto di solidarietà per l'Ucraina
Gaia e Kateryna dei Go_A canteranno "Imagine" prima di Juve-Inter
Credits: Ilaria Leie

Gaia e Kateryna, la frontwoman dei Go_A, la band ucraina vista in gara lo scorso anno all'Eurovision Song Contest con "Shum", si esibiranno prima del derby d'Italia Juventus-Inter domani sera allo Stadio Olimpico di Torino sulle note di "Imagine", la canzone-manifesto di John Lennon, diventata un inno per la pace: l'iniziativa porta la firma della Lega Calcio di Serie A, che ha deciso così di far arrivare alla popolazione ucraina, nel bel mezzo del conflitto contro la Russia, un gesto di solidarietà. L'esibizione sarà trasmessa in mondovisione.

All'iniziativa che coinvolge l'ex vincitrice di "Amici" e la musicista ucraina ha aderito anche SIAE. Così Giulio Rapetti Mogol, presidente della Società Italiana Autori e Editori, commenta l'idea della Lega Calcio di Serie A: "Non appena il Presidente della Lega Calcio di serie A, Lorenzo Casini, ha proposto a SIAE di essere partner di questa bellissima iniziativa ho immediatamente aderito con entusiasmo. Ringrazio Roberto Razzini, Managing Director di Sony Music Publishing Italia, e Gaia, giovane e bravissima cantautrice, come pure i dirigenti di SIAE che si sono immediatamente attivati per far giungere in Italia l’artista ucraina Kateryna Pavlenko, leader dei Go_A. Gli artisti sono contro tutte le guerre. Come non smette di dichiarare quotidianamente il Santo Padre, tutti dobbiamo dare il nostro contributo affinché questo scempio finisca al più presto".

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.