Rockol30

Connecticut, incidente stradale per Chris Frantz e Tina Weymouth

Brutta avventura per l’ex sezione ritmica della band di David Byrne
Connecticut, incidente stradale per Chris Frantz e Tina Weymouth

Chris Frantz e Tina Weymouth, rispettivamente batterista e bassista dei Talking Heads di David Byrne nonché fondatori dei Tom Tom Club, sono rimasti coinvolti in un brutto incidente stradale due settimane in Connecticut. A raccontarlo è stato lo stesso Frantz sul proprio profilo Facebook ufficiale.

“La sera di due settimane fa io e Tina stavamo percorrendo la strada statale 1”, ha spiegato il batterista: “Ci siamo scontrati frontalmente con un ubriaco che stava guidando sul lato sbagliato della strada. Incredibilmente ce la siamo cavata. Tina ha fatto una TAC, e ha riportato la frattura dello sterno e di tre costole. Sta soffrendo molto, ma col tempo migliorerà. Ringraziamo i nostri angeli custodi e la Ford, che ha costruito una vettura che ha impedito che venissimo uccisi”.

Frantz e Weymouth sono sposati dal 1977 e hanno due figli: la coppia ha dato vita nel 1981 ai Tom Tom Club come progetto parallelo ai Talking Heads in compagnia di - tra gli altri - Adrian Belew e le sorelle di Weymouth Lani e Laura. Nel 1996 i due, insieme al già Modern Lovers e collega nei Talking Heads Jerry Harrison, diedero alle stampe come The Heads “No Talking, Just Head”, album realizzato con il contributo di una fitta schiera di cantante ospiti composta da - tra gli altri - Gordon Gano dei Violent Femmes, Ed Kowalczyk dei Live, Michael Hutchence degli INXS e Richard Hell.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.