Rockol30

Brian May: "I ragazzi di oggi non conoscono i Beatles quanto dovrebbero"

Il chitarrista dei Queen in una intervista dice che ci vorrebbe un film su di loro, come è stato 'Bohemian Rhapsody' per la sua band
Brian May: "I ragazzi di oggi non conoscono i Beatles quanto dovrebbero"

In una intervista rilasciata al quotidiano britannico Daily Express il chitarrista dei Queen Brian May ha sostenuto che i Beatles avrebbero solo che da guadagnarci se venisse girato un film biografico su di loro come fatto per i Queen nel 2018 con 'Bohemian Rhapsody'.

'Bohemian Rhapsody' ha dato grande lustro alla musica e alla immagine della band britannica ed è stato un film baciato da un successo da record nel suo genere. Nella conversazione con il giornale inglese May ha affermato che i Beatles con una operazione di tale fatta potrebbero raggiungere e così farsi conoscere anche dal pubblico più giovane.

Brian May ha sviluppato il proprio pensiero sul quartetto di Liverpool dicendo: "I Beatles erano la nostra Bibbia. Sono stati assolutamente dei modelli in ogni fase della loro carriera e del loro sviluppo musicale. E, devo dirlo, per me lo sono ancora. Amo tutti quegli album. Per me loro sono i più grandi. Sono l'apice della scrittura, della performance e della filosofia della musica rock. Hanno abbattuto davvero tante barriere, hanno cambiato il mondo molte volte. Amerò sempre i Beatles senza alcuna riserva”.

May ha aggiunto di essere favorevole alla realizzazione di un biopic sui Beatles: "Mi sento come se loro fossero sottorappresentati nel mondo di oggi. I ragazzi di oggi non conoscono i Beatles quanto dovrebbero. Al giorno d'oggi i Beatles dovrebbero essere intrecciati alla vita delle persone come lo è la musica dei Queen".

Brian May si è poi abbandonato al ricordo di quando si esibì al fianco di George Harrison in un evento di beneficenza nel 1992, definendo il chitarrista dei Fab Four "sottovalutato" e "meraviglioso". Ha detto di avere incontrato Ringo Starr in alcune occasioni sociali, ma che, "molto tristemente", non ha mai incontrato John Lennon. Parlando di Paul McCartney, ha spiegato: "Abbiamo fatto alcune cose insieme. È un bravo ragazzo e un attivista per gli animali, proprio come me. Avrei davvero voluto averlo frequentato di più, ma la vita non ti permette sempre di fare queste cose".

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.