Concerti: arriva Gregory Porter, cambia data The Kid LAROI

Continuano gli annunci o gli spostamenti di date della stagione primaverile-estiva dei concerti. Gregory Porter, più volte vincitore ai Grammy Awards, sarà in Italia per un'unica data domenica 10 luglio 2022 alle ore 21,00 alla Cavea Auditorium Parco della Musica, Roma.
Diventa più fitto invece il programma del Milano Summer Festival all'Ippodromo di San Siro: dopo gli annunci di Kendrick Lamar e Massive Attack è la volta del rapper The Kid Laroi (leggi qui la nostra intervista), che sarà di scena il 12 luglio. La data sostituisce quella dell'8 aprile prevista al Fabrique. Quest'ultima data è cancellata e, recita la comunicazione, i possessori dei biglietti riceveranno un rimborso, nonché "una comunicazione direttamente dal circuito prevendita presso il quale hanno effettuato l’acquisto, con un codice univoco per accedere - in anteprima e con diritto di prelazione nei successivi 5 giorni" alla prevendita per la data estiva.
Il giovane rapper e cantante australiano Charlton Kenneth Jeffrey Howard, conosciuto come The Kid Laroi, arriva in Italia con un’unica data l’8 aprile 2022 al Fabrique di Milano. Dopo un solo grande debutto discografico e milioni di stream attraverso le piattaforme, The Kid Laroi ha scalato tutte le classifiche, dimostrando che per la promettente generazione in arrivo i confini di ieri non sono le barriere di oggi e che chiunque può diventare un rapper in America, anche un australiano.
Cresciuto ascoltando le icone dell’hip hop e dell’R&B come Tupac, Erykah Badu, The Fugees, Lil Wayne e Kanye West, il diciottenne da record di stream ha sempre sognato e voluto fare musica, sperando di riuscire a guadagnarsi un posto all’interno di questa eredità specificamente americana. The Kid Laroi inizia a scrivere rap fin da bambino e nonostante il tragico omicidio di suo zio che nel 2015 ha sconvolto il suo intero nucleo familiare, ha continuato a inseguire la sua passione, riempiendo interi quaderni di rime e affinando sempre di più la sua abilità di paroliere. Ma è stato solo quando ha iniziato a caricare video di freestyle online che ha cominciato a ritagliarsi un suo pubblico. "Un ragazzo mi ha contattato su Facebook dicendo che potevo usare il suo studio gratuitamente: mi ha concesso un po’ di tempo in studio, ho registrato un sacco di canzoni e le ho pubblicate su Soundcloud", ricorda LAROI.
La sua naturale predisposizione a mescolare trap e melodia, utilizzando talvolta l’auto-tune in modo originale, ha attirato l’attenzione dell’industria musicale e lo ha reso una delle voci più interessanti del rap. Nel 2019 raggiunge un’ampia notorietà con il brano "Let Her Go", di cui il video diretto da Cole Bennet vanta oltre 20 milioni di visualizzazioni.
Il successo del suo nuovo ep “F*CK LOVE (SAVAGE)” che ha debuttato al terzo posto della Billboard 200 è solo l’inizio per LAROI che con il singolo“Stay”, pubblicato insieme alla superstar mondiale Justin Bieber, si è aggiudicato la certificazione platino in Italia, Australia, Stati Uniti e Nuova Zelanda e quella d’oro in Danimarca, Regno Unito, Spagna e Svizzera. È il terzo brano nella storia della classifica RS 100 a essere per sette settimane consecutive in prima posizione.