Rockol30

Giorgio Gaber, Google gli dedica il "doodle"

Il cantautore avrebbe compiuto oggi 83 anni
Giorgio Gaber, Google gli dedica il "doodle"

Aprendo la pagina di Google Italia, oggi compare ciò che vedete nell'immagine qui sotto: un ritratto disegnato di Giorgio Gaber.

https://images.rockol.it/4fbOFLb3H8M3ye3t7PcjDEV6iR4=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/gaber-doodle.png

Il cantautore e teatrante milanese avrebbe compiuto oggi 83 anni, essendo nato il 25 gennaio del 1939, se una malattia non l'avesse portato via nel 2003, proprio il primo giorno dell'anno.
Cliccando sul ritratto di Gaber si apre la pagina "Giorgio Gaber" sul motore di ricerca.

Giorgio Gaber, che ha iniziato la sua carriera negli anni Cinquanta come chitarrista rock, anche in duo con Enzo Jannacci, durante gli anni Sessanta è stato molto popolare come interprete di canzoni, anche da classifica (qui una piccola storia dei suoi successi), per poi iniziare negli anni Settanta, con gli album "Il signor G" e "I borghesi" (qui il nostro approfondimento), il suo percorso originale che è stato il primo esempio di teatro-canzone.

Ma non va dimenticato un album particolare, in cui Gaber ha inciso canzoni scritte da Virgilio Savona del Quartetto Cetra e intitolato "Sexus et politica", in cui tutti i testi, che sono in italiano, sono però ispirati o tratti da opere poetiche di autori latini. Se volete potete ascoltarlo qui.
 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.