Rockol30

Addio a Meat Loaf

Il musicista e attore statunitense aveva 74 anni
Addio a Meat Loaf

All'età di 74 anni ci ha lasciato Meat Loaf. Il musicista e attore statunitense, il cui vero nome era Marvin Lee Aday, è morto ieri sera, stando a quanto è stato pubblicato stamane sulla sua pagina Facebook. La causa della morte non è nota.

"I nostri cuori sono spezzati nell'annunciare che l'incomparabile Meat Loaf è morto questa sera con la moglie Deborah al suo fianco. Le figlie Pearl e Amanda e gli amici intimi sono stati con lui nelle ultime 24 ore. La sua straordinaria carriera ha attraversato 6 decenni e ha vendute oltre 100 milioni di album in tutto il mondo e recitare in oltre 65 film, tra questi Fight Club, Focus, Rocky Horror Picture Show e Wayne's World. "Bat Out of Hell" è uno dei 10 album più venduti di tutti i tempi".



Il messaggio sul social continuava con queste altre parole: “Sappiamo quanto ha significato per molti di voi e apprezziamo davvero tutto l'amore e il supporto mentre attraversiamo questo periodo di dolore per la perdita di un artista così stimolante e di un brav'uomo. Vi ringraziamo per la vostra comprensione della nostra esigenza di privacy in questo momento. Dal suo cuore alle vostre anime... don’t ever stop rocking!".

Meat Loaf era nato a Dallas, in Texas, il 27 settembre 1947. Ha pubblicato il suo primo album "Bat Out Of Hell" nel 1977, uno dei dischi più venduti di tutti i tempi con 43 milioni di copie. Il disco è il prima di una trilogia completata da "Bat Out Of Hell II: Back Into Hell" (1993) e "Bat Out Of Hell III: The Monster Is Loose" (2006).

Nel disco del 1993 era inclusa la canzone "I'd Do Anything for Love (But I Won't Do That)", il suo più grande successo. Un brano che ha raggiunto il numero uno della classifica in 28 paesi e gli è valso il Grammy Award per la migliore performance vocale rock di un solista.



Meat Loaf ha pubblicato in carriera una dozzina di album in studio, l'ultimo dei quali è "Braver Than We Are" ( leggi qui la recensione ) pubblicato nel settembre del 2016.
Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.