Rockol30

Maneskin ancora star negli Usa: i video dello show all'iHeartRadio ALTer EGO

Si sono alternati sul palco con - tra gli altri - Imagine Dragons, Kings of Leon e Codplay, che hanno ritrovato a Los Angeles dopo la finale di X Factor dello scorso mese. E il 22 gennaio la band torna al Saturday Night Live, lo show di punta della tv Usa
Maneskin ancora star negli Usa: i video dello show all'iHeartRadio ALTer EGO

I Maneskin star negli Usa, ancora. Questa notte la band capitanata da Damiano David si è esibita all'iHeartRadio ALTer EGO, festival organizzato dal network radiofonico americano, alternandosi sul palco del Forum di Los Angeles con - tra gli altri - All Time Low, Codplay (che hanno ritrovato dopo la finale di "X Factor" dello scorso dicembre al Mediolanum Forum di Assago, in occasione della quale il frontman del gruppo britannico, Chris Martin, ha pure fatto grossi complimenti al quartetto), Imagine Dragons e Kings of Leon. 

La formazione romana vincitrice dell'ultima edizione del Festival di Sanremo e poi trionfatrice dell'Eurovision Song Contest, ormai lanciatissima a livello internazionale, ha proposto un set compatto: cinque pezzi in totale, che sono però bastati a Damiano David, Victoria De Angelis, Thomas Raggi e Ethan Torchio per mandare su di giri il pubblico del Forum di Los Angeles, dove lo scorso 31 dicembre avevano chiuso il loro 2021 - un anno segnato da successi impensabili fino a un anno fa, per una band italiana - esibendosi in occasione del concertone di Capodanno della Abc

I Maneskin hanno aperto il loro show con "Zitti e buoni", poi hanno suonato il loro ultimo singolo "Mammamia", la cover di "Beggin'" dei Four Seasons che a distanza di quattro anni dalla prima esecuzione sul palco di "X Factor" ha permesso al gruppo di sfondare nelle classifiche americane, riscoperta dai fan dopo il trionfo all'Eurovision Song Contest. Chiusura con "For your love" e "I wanna be your slave". Ecco i video dell'esibizione:

I Maneskin sono candidati ai Brit Awards 2022, i premi musicali più importanti nel Regno Unito, la cui cerimonia di consegna si svolgerà il prossimo 8 febbraio all'O2 di Londra. La band è candidata nelle categorie "International Group of the Year" (se la vedranno con ABBA, Bts, Silk Sonic e War on Drugs) e "Best International Song" (con "I wanna be your slave"). 

Intanto il 22 gennaio i Maneskin torneranno nello studio del Saturday Night Live, lo show di punta del sabato sera della tv statunitense.

Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.