I Camaleonti: “Insieme facevamo scherzi irresistibili”

La storica band è stata ospite del programma televisivo 'Oggi è un altro giorno'
I Camaleonti: “Insieme facevamo scherzi irresistibili”

Con un’esecuzione dal vivo del loro singolo del 1968 “Io per lei” - cover con testo in italiano del brano "To give" di Frankie Valli con i suoi Four Seasons - oggi, 5 gennaio, i Camaleonti hanno aperto la loro partecipazione al programma “Oggi è un altro giorno”, condotto da Serena Bortone e in onda nel primo pomeriggio su Rai 1.

Livio Macchia e Antonio "Tonino" Cripezzi, tra i fondatori dello storico gruppo (originariamente costituito anche da Paolo de Ceglie, rimasto nella band fino alla sua scomparsa nel 2004, oltre che da Gerry Manzoli, che lasciò 1982, e da Riki Maiocchi, in formazione fino al 1966 e scomparso quasi 17 anni fa), insieme a Valerio Veronese, Massimo Brunetti e Massimo Rocco sono stati ospiti del salotto televisivo di Serena Bortone - dove sono già stati visti lo scorso aprile - per ripercorrere la loro carriera, raccontando anche aneddoti "divertenti" insieme a Memo Remigi su Iva Zanicchi, oltre che per ricordare i compagni di band scomparsi ed eseguire dal vivo alcune loro canzoni (di cui una insieme a Remigi). Tra le sue canzoni più note proposte dal vivo a “Oggi è un altro giorno”, la band ha suonato anche “Mamma mia”, scritta da Mogol e Lucio Battisti, che hanno omaggiato in un momento della puntata dedicato al suo ricordo. 

“Ci siamo conosciuti ritrovandoci nei parchi della zona di Milano: ci si trovava con chitarre e tutto il resto e ci si divertiva”: così Macchia ha iniziato a ripensare alla carriera dei Camaleonti raccontandone la storia, a partire dalla genesi della loro fondazione, in pieno movimento beat, e ricordando l’atmosfera di Milano negli anni Sessanta. 

Nel corso della loro partecipazione al programma, i Camaleonti hanno anche raccontato gli “scherzi irresistibili” che erano soliti fare ai loro amici o colleghi. Tra le loro vittime, c’è stato anche Little Tony: ecco un estratto video in cui Livio Macchia racconta l’episodio.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.