Ariete: il suo nuovo singolo è "Club"

La cantautrice: “Riguarda la decisione di volersi allontanare da chi non ci tiene a costruire un rapporto sincero".
Ariete: il suo nuovo singolo è "Club"

“Club” è il nuovo singolo di Ariete. ll videoclip ufficiale è diretto da Giulio Rosati. Nasce come un pezzo forte e consapevole  - racconta Ariete sulla genesi del pezzo - riguarda la decisione di volersi allontanare da chi non ci tiene a costruire un rapporto sincero e il coraggio nel prendere di petto i problemi e le difficoltà della vita”. La cantautrice romana di casa Bomba Dischi era fra i nomi papabilissimi per il prossimo Festival di Sanremo, ma alla fine non è rientrata nella lista dei big.  Ariete sceglie di collaborare con Sick Luke per la produzione di “Club”: la stima reciproca tra i due artisti dà vita a una commistione in grado di intrecciare la malinconia della giovane songwriter al sound dark e misterioso del producer per svelare nuove gradazioni melodiche . Arianna Del Giaccio, classe 2002,  nell'ultimo anno si è fatta conoscere con la sua impronta malinconica e uno stile unico e personale diventando di fatto tra le artiste di riferimento per la generazione Z.  

Il carattere deciso mixato ad uno stile semplice e diretto riesce a creare atmosfere intime e rarefatte, rendendo Ariete portavoce del “Bedroom pop”. Dopo gli EP di inediti pubblicati nel 2020 “Spazio” e “18 anni” ha vissuto nel 2021 un’estate da protagonista grazie al successo del singolo “L'Ultima Notte” (certificato platino), scritto per la colonna sonora della serie Netflix “Summertime” e scelto per lo spot del Cornetto Algida Estate 2021. Nella primavera 2022 partirà l’“Ariete - Club tour”, che vedrà la cantautrice esibirsi dal vivo nei principali club italiani per il suo primo tour indoor.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.